Io, ovviamente, per paura di arrivare tardi (causa possibile traffico o luogo della convention difficile da trovare) partii forse un attimino troppo presto...

e mi ritrovai fuori dal cancello del Club USS Leonardo... 40 minuti prima che qualcuno si facesse vivo

... per un attimo ebbi pure il timore di aver sbagliato completamente posto, ma un piccolo cartello pubblicitario fuori dal cancello diceva: "è il posto giusto, adesso aspetti, pirla!" (scherzo

)
Ho camminato su e giù per il marciapiede 50 volte? faceva freschino... no problem.
Poi arriva un auto... si ferma, parcheggia, scende un gruppetto di 3-4 persone, sulle facce era scritto chiaramente: SIAMO NOI!
Conosco finalmente Babs che mi offre pure la colazione (la seconda per me, io non inizio mai la giornata senza mezzo litro di latte e qualcosa da intingerci dentro).
Entriamo nell'edificio adibito ad accogliere la convention e cominciano i preparativi... mi assegnano un tavolo ed io comincio a spalmare tutti i miei pippottini (

) sulla mappa, sono quasi sempre da solo e ci vuole un pò per fare il lavoro di 10 teorici giocatori; inoltre io mostro sempre una partita simulata cominciata da qualche turno, in modo da vedere in campo qualche pezzo in più... ecco come si presentava sul tavolo di GIOCHI SFORZESCHI il mio MedioEvo Universalis (non fate caso all'ora stampata sulle foto, è già bello che la macchina fotografica fosse settata sul giorno giusto

):
Dalla prima convention avevo fatto un bel pò di lavoro, non avevo ancora terminato, però potevo mostrare oltre alle miniature scala 1:72 colorate anche altre novità come:
LE SPADE per i turni random (ancora con lo scotch carta e il numero in biro perché l'orefice non aveva mai tempo di serigrafarmele)...
LE MERCI, 8 tipi rappresentate da botti di altrettanti colori differenti:
LE NAVI DA GUERRA E DA COMMERCIO finalmente sostituivano le miniature prese in prestito dai giochi in scatola SERENISSIMA e CIVILIZATION: