Infatti tantissima gente che è venuta a cercarmi, quando mi ha trovato ha detto che mi stava cercando da parecchio (sicuramente convinti di trovarmi nel padiglione A come gli altri anni).
La mappa 3D ha fatto sicuramente il suo effetto perchè la gente quando girava lo sguardo verso il tavolo, per qualche secondo aveva un'espressione del tipo: "NON CI POSSO CREDERE"

Stranamente in pochissimi mi hanno chiesto come ho creato questa mappa 3D, quasi tutti volevano sapere del gioco, quando sarebbe stato prodotto (finalmente potevo dare una risposta a questa domanda

Più di una persona, forse 3-4, mi hanno chiesto come veniva indicata l'occupazione di un Regno di un altro colore... stranissima domanda visto che di solito sono le miniature del proprio colore ad occupare i vari Regni, non il Regno occupato a diventare dello stesso colore di quello del giocatore... non ho capito come mai questa domanda fatta da persone diverse, forse perchè la mappa 3D è molto colorata e ha dei colori vivi o forse stavano pensando più ai giochi per computer?
Oppure ragionavano alla Axis&Allies, con la possibilità di lasciare territori completamente indifesi e i token di cartoncino della propria fazione indicano il possedimento del territorio.
Alcuni mi hanno chiesto se esisteva una gestione dell'avanzamento temporale... nelle regole ufficiali non c'è, ma una discussione a riguardo esiste e sarà il caso di terminarla casomai diventerà una richiesta frequente: https://www.medioevouniversalis.org/php ... =40&t=1268
Magari anche solo come regola opzionale

Sono venute a trovarmi tantissime persone che hanno seguito il progress del mio lavoro sui vari forum, soprattutto di IDG, TdG e DL, qualcuno ricordandomi che mi stava seguendo sin dal primo post o dalla prima apparizione a MODCON 2007 quando il prototipo era veramente molto prototipo ( https://www.medioevouniversalis.org/php ... ?f=15&t=62 ).
Li ringrazio tutti, so che molti sarebbero voluti passare, ma il tempo per vedere/provare/comprare in una fiera come PLAY è veramente da centellinare col contagocce, ogni secondo è prezioso