Partita del 11/11/2012 - 18/11/2012
Inviato: 12 novembre 2012, 2:46
La partita di domenica la racconterò più avanti, intanto posto una foto ricordo dei miei amici durante la partita:

Partita a 5 stavolta, abbiamo rischiato di essere in 8, ma purtroppo imprevisti per gli altri 3, pazienza.
Parto subito con alcune osservazioni, altrimenti rischio di dimenticarmele:
- combattimenti: per semplificare ulteriormente il calcolo delle perdite e velocizzarli di circa il 20% riducendo i risultati neutri, l'ideale sarebbe avere gli stessi dadi ma con solo la metà dei valori, mi spiego... per 1D6 invece di avere i valori 1-2-3-4-5-6 si dovrebbero avere i valori 1-2-3-1-2-3... stessa cosa per tutti gli altri dadi (1-2-3-4-5-1-2-3-4-5 per 1D10 ecc ecc).
- stiamo cercando di fixare alcuni casi limite con le battaglie navali, per la discussione vi rimando qui:
https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... t=10#p5816
- per il dubbio suscitato da Mozzy riguardo più giocatori presenti nella stessa città attaccata, direi che subiscono l'attacco tutti i giocatori alleati della città attaccata, gli altri sono estranei alla battaglia e neutrali... per intervenire, per esempio alla difesa di una città assediata, dovrebbero dichiarare guerra durante la propria FASE DIPLOMATICA.
- per i mezzi di trasporto nemici, direi di reintrodurre l'opzione (non usata nella partita della settimana scorsa) di impossessarsene piuttosto che solo distruggerli in cambio di Punti Onore... ovviamente senza superare il limite concesso dal livello tecnologico del giocatore.
- sono costretto a non usare più le miniature (colorate a mano) che uso normalmente in fiera perchè rischio di rovinarle, mi è già successo in questi 4 anni e farle sistemare mi è costato non poco... per cui per le partite di casa useremo i vecchi carriarmatini di RisiKo che avevo colorato apposta nel 1999
- sto pensando seriamente di modificare la sequenza del turno di gioco per velocizzare ulteriormente alcune fasi, magari anche di poco, però non sarebbe male... i suggerimenti di fabbiuzz non sono male, per la discussione sul turno di gioco ed eventuali modifiche che posterò andate qui: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... =33&t=2105

Partita a 5 stavolta, abbiamo rischiato di essere in 8, ma purtroppo imprevisti per gli altri 3, pazienza.
Parto subito con alcune osservazioni, altrimenti rischio di dimenticarmele:
- combattimenti: per semplificare ulteriormente il calcolo delle perdite e velocizzarli di circa il 20% riducendo i risultati neutri, l'ideale sarebbe avere gli stessi dadi ma con solo la metà dei valori, mi spiego... per 1D6 invece di avere i valori 1-2-3-4-5-6 si dovrebbero avere i valori 1-2-3-1-2-3... stessa cosa per tutti gli altri dadi (1-2-3-4-5-1-2-3-4-5 per 1D10 ecc ecc).
- stiamo cercando di fixare alcuni casi limite con le battaglie navali, per la discussione vi rimando qui:
https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... t=10#p5816
- per il dubbio suscitato da Mozzy riguardo più giocatori presenti nella stessa città attaccata, direi che subiscono l'attacco tutti i giocatori alleati della città attaccata, gli altri sono estranei alla battaglia e neutrali... per intervenire, per esempio alla difesa di una città assediata, dovrebbero dichiarare guerra durante la propria FASE DIPLOMATICA.
- per i mezzi di trasporto nemici, direi di reintrodurre l'opzione (non usata nella partita della settimana scorsa) di impossessarsene piuttosto che solo distruggerli in cambio di Punti Onore... ovviamente senza superare il limite concesso dal livello tecnologico del giocatore.
- sono costretto a non usare più le miniature (colorate a mano) che uso normalmente in fiera perchè rischio di rovinarle, mi è già successo in questi 4 anni e farle sistemare mi è costato non poco... per cui per le partite di casa useremo i vecchi carriarmatini di RisiKo che avevo colorato apposta nel 1999

- sto pensando seriamente di modificare la sequenza del turno di gioco per velocizzare ulteriormente alcune fasi, magari anche di poco, però non sarebbe male... i suggerimenti di fabbiuzz non sono male, per la discussione sul turno di gioco ed eventuali modifiche che posterò andate qui: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... =33&t=2105