Scusate, ma ieri ero ancora "cotto" per cui non in grado di fare discorsi lunghi
Per la preparazione del tavolo abbiamo deciso la versione FULL, tutto il gioco completo spalmato sul tavolo con BASE ed ESPANSIONE e tutti i mazzi di carte sui lati per mostrare il lavoro nella sua completezza... piazzamento sulla mappa deciso quello di inizio partita che è anche il più veloce, circa 5 minuti scarsi per giocatore (ovviamente un conto è preparare in parallelo con tutti i giocatori presenti e un conto in serie con solo io e Davide).
Ci siamo accorti solo al momento della preparazione del tavolo di aver dimenticato a casa il rollup con il tabellone pubblicitario... e meno male che abbiamo controllato e ricontrollato se avevamo caricato tutto la sera prima... c'era quella sensazione di aver dimenticato qualcosa, anche la mattina dopo alle 05:00, ma no è bastata
Il tabellone pubblicitario essendo verticale è fondamentale in una fiera così grande perchè anche un gioco grande come il mio si perde e non si nota oltre i 5 metri di distanza... peccato... anche perchè il posto c'era, ci avevano dato un'area di 3 tavoli e unendoli si era liberato parecchio spazio a fianco... veramente un peccato!
Ed eccomi pronto al mio tavolo:
Qui 3 visuali di come si presentava al pubblico il mio prototipo finito:
Come al solito moltissimi complimenti, ma che fanno sempre piacere e che apprezzo moltissimo
Tanti che mi chiedevano quando l'avrei prodotto, tantissimi che volevano acquistarlo
Poi va bè, le solite quattro chiacchiere di come poterlo produrre io, ma poi spiegandogli l'effettiva complessità di una produzione simile e soprattutto che non faccio questo di mestiere, allora si tornava con i piedi per terra
Reincontrato ilBotta che si è fermato qualche minuto da me, è venuto a trovarmi Wentu che con quei capelli era "bellissimo" :p
Sono venute a trovarmi tantissime persone che ho conosciuto durante tutte queste edizioni o che hanno fatto almeno una partita a MedioEvo Universalis nelle edizioni del 2008-2010-2011.
Un saluto particolare a Luca Bellini e poi a Nicola Castellini che mi ha mandato il suo inviato speciale a filmare una videointervista... non so quando sarà pronta, ma vi avviso subito che già alle 15:00 di sabato ero stracotto causa arretrati di sonno infiniti, per cui non fate caso alla mia faccia
Saluto anche Nando Ferrari che ogni anno viene a dare una sbirciatina e a fare quattro chiacchiere... mi consiglia sempre di andare in America e provare la Gen Con perchè lì "sicuramente troverei qualche pazzo che me lo produrrebbe"
Poi arriva pure Silverwolf con la sua ragazza e un amico, ero troppo contento di vederlo... questo gioco non sarebbe arrivato a certi livelli di dettaglio senza di lui... ovviamente non mi lascia tranquillo e comincia a darmi una serie di informazioni sul periodo storico che però, se volessi rappresentare, dovrei fare alcuni cambiamenti allo stato attuale... brutto s....o

guarda come si diverte a tirarmi matto, sparisce per mesi e poi in 10 min mi tira fuori più informazioni di 1 mese delle mie ricerche
Alle mie spalle brulicavano Goblin in maglietta verde scuro... non stavano mai fermi un attimo, erano come le formiche, sono stati bravi e organizzatissimi.
Molto belli anche i Cosplyers che giravano la fiera, se non ci fossero loro non sarebbe la stessa cosa, danno quel tocco di classe in più, tipo questo: