
Lo scenario era la presa di Gerusalemme, però non utilizzando noi i mammelucchi.
Giocavamo 3 regni cristiani , in guerra tutti col sultanato e senza trattati tra noi.
Avevamo aggiunto una spada X oltre alla I II III, chi la pescava era ultimo di turno ma giocava le truppe barbare come voleva.
Abbiamo preparato questo sultanato dei mammelucchi con numerose truppe, come se fosse un player vero ma gia fortificato e potenziato con 3 capitani dislocati e 2 galee. no mezzi di trasporto in quanto erano i capitani a muoversi con tutte le truppe che voleva di 5 indipendentemente dal terreno.
ogni volta si prende la città di Gerusalemme erano tipo numerosi PO non ricordo se 5 o 10 , e tutte le altre città in oriente tipo Alessandria, Antiochia e Damasco 2 PO, perdere queste città ti fa perdere i PO presi a conquistarla.
Non ricordo come si rinforzavano loro , ma mi pare un d6 VF nelle città oltre ai capitani, persi i capitani ne comparivano altri nelle città.
Questo un po' in generale.... non ricordo bene tutto perchè è passato del tempo, ma devo dire che ci è sembrato carino, anche perchè dopo che il primo ha preso Gerusalemme, son cominciati gli screzi tra noi per forza di cose.
Però preferivo chiedere consiglio a te per bilanciare il tutto , soprattutto i PO e movimenti barbari.
Insomma la cosa comunque è giocare contro un altro regno barbaro gia fortificato e rinforzato che ti garantice PO alla conquista e utilizzabile tramite appunto la pescata di spada X. Poi trovato bene la modalità si ripropone su altri scenari,
Roma o la Spagna per i musulmani , un'invasione mongola ecc...
Grazie e Buon Anno