Sono stato costretto ad usare le mollette per tenerle ferme mentre asciugavano perché mi ero accorto che la colla, mentre asciugava, spostava le 2 pareti tra di loro anche di mezzo millimetro... inutilizzabili poi per inserirle nella scatola

Poi ho portato dal falegname 30 di queste "paratie" e gli ho fatto fare una risega... 3 paratie per ogni scatola giocatore, ogni paratia con una risega di dimensioni differenti accuratamente calcolata con il calibro

Ed ecco qui le fasi salienti del montaggio delle paratie nelle scatole giocatore... ed ecco svelato il perché delle riseghe: per accogliere la spada per i turni di gioco random

In questo modo ho eliminato la scatola delle spade e le ho suddivide 1 per ogni giocatore... sono stato costretto a prendere le misure delle paratie col calibro per ridurre al minimo la risega e fare in modo che la spada, una volta appoggiata dentro la scatolina, non sporgesse dal filo superiore della scatola impedendo la chiusura del coperchio... 1 ora di misure e prove, bazzeccole

Per finire, si ripassano tutti gli spigoli interni con la colla per rendere la struttura più stabile e resistente:

Nota: per riuscire a raggiungere tutti gli angoli interni, sono stato costretto ad aggiungere una prolunga (mezza siringa) al tubetto della colla per avere un collo più lungo