
Se volete, potete fare le vostre domande anche su BGG qui in inglese:
https://www.boardgamegeek.com/thread/17 ... ed-modules
Regolamento versione Alfa scaricabile da qui:
https://www.medioevouniversalis.org/imag ... ITA_01.pdf
Queste erano la prima bozza delle regole Giochix appena sfornateJacta Alea Esto ha scritto:Alcune di queste regole avanzate sono molto simili a quelle del gioco di Giochix.
Le fante pesante diventa un fante leggero con un danno e vale 3 FV? Pensavo che i fanti leggeri valessero 1 FV e i arcieri 3 VF?Fase Combattimento, Difesa. Quando si assegnano i danni, il Difensore decide come distribuirli tenendo pre- sente che:
1. L’assegnazione si fa danno per danno.
2. Il Fante pesante che subisce 1 danno è sostituito da un
Fante leggero. Il suo valore di forza scende quindi da
VF 5 a VF 3.
Stai confondendo il regolamento del prototipo con la BOZZA delle regole avanzate proposte dalla Giochix durante la campagna di crowdfunding... che poi si sono trasformate nel regolamento Giochix.Jacta Alea Esto ha scritto:Altra domanda
Le fante pesante diventa un fante leggero con un danno e vale 3 FV? Pensavo che i fanti leggeri valessero 1 FV e i arcieri 3 VF?Fase Combattimento, Difesa. Quando si assegnano i danni, il Difensore decide come distribuirli tenendo pre- sente che:
1. L’assegnazione si fa danno per danno.
2. Il Fante pesante che subisce 1 danno è sostituito da un
Fante leggero. Il suo valore di forza scende quindi da
VF 5 a VF 3.
Nel regolamento del prototipo nelle ultime pagine ci sono regole opzionali che fanno parte delle regole discusse in questo forum.Jacta Alea Esto ha scritto:Bene, ma allora non ci sono - o meglio, non ci sono più - regole avanzate per il gioco classico?
Ecco perché non sarebbero stati pubblicati nelle regole del prototipo, giusto?
Ma allora, c'è una volontà di creare regole avanzate?
Non capisco più!