4 universitari dovevano venire da Milano, 1 mio coetaneo addirittura da Bolzano! Ero molto contento.
Visto che i 4 universitari potevano venire a giocare solo lunedì 2 novembre, ho deciso di prendere una giornata di ferie dal lavoro e per portarmi avanti con un tridimensionale da consegnare urgentemente al cliente, ho lavorato anche sabato mattina e continuato domenica pomeriggio a casa... cosa non si fa per far provare MedioEvo Universalis

Tutto era pronto, fatto la spesa per il pranzo, pulito la taverna e preparato il tavolo per il 1° turno di gioco:

Luca da Bolzano è arrivato addirittura con 15 minuti di anticipo, mancavano i 4 milanesi...
L'appuntamento era alle 10 di mattina... passano 5 minuti dopo le 10 (e per come sono io erano già in ritardo anche se venivano da 100 Km di distanza)... passano 10 minuti, passa mezz'ora... e durante l'attesa mando una decina di messaggi al ragazzo di Milano con cui ero d'accordo... nessuna risposta... eppure era stato lui a voler giocare, gli avevo anche SOTTOLINEATO la massima serietà e di avvisare in caso di contrattempo o impegno improvviso... e lui pienamente d'accordo su tutta la linea...
... alle 11:00 mi scuso con Luca per il bidone, mi dispiaceva 10 volte più per lui che si era fatto il viaggio da Bolzano

Alla fine abbiamo giocato lo stesso, poi dicono che i bergamaschi ce l'hanno a morte con i milanesi... per forza!