Diciamo che la carta
ASTRONOMIA fino ad ora aveva poco senso perchè serviva solo per le zone di mare aperto, non molte nella mappa completa e ancora meno man mano si riduce il numero dei giocatori; con la mappa BASE per 3-5 giocatori attualmente c'è solo 1 zona di mare aperto... non ho ancora riprogettato le zone di mare per la mappa 3D, ma non penso che ci sarebbe molta differenza.
Così invece la carta
ASTRONOMIA prenderebbe importanza, per avere la libertà di movimento come ora, diventerebbe obbligatorio acquistarla.
Finchè un giocatore non acquista
ASTRONOMIA, il suo movimento navale tra zone di mare costiero non ha penalizzazioni, quindi tutti gli attuali commerci che seguono la costa rimangono tali... voler attraversare un mare o un oceano come prima invece diventa praticamente impossibile con questa nuova regola, quindi tocca acquistare
ASTRONOMIA.
Zamein ha scritto:Praticamente il passaggio da costa a mare aperto costa ancora due ma costa due anche tornare sulla costa?
Si, praticamente si paga il punto movimento sul confine tra una zona di mare e l'altra, come si fa attualmente con i FIUMI (1 PM), TORRENTI (1/2 PM) e STRETTI (3 PM).
A tal proposito mi sembra quasi più doveroso indicare nella tabella il costo in PM dello STRETTO piuttosto che quello del centro abitato che è pari a 0... cosa dite?