Si si, ho capito.
Io dicevo di dare un grosso malus allora al giocatore che conquista l'ultimo territorio di un'avversario.
Fatto questo, quest'ultimo diventa però suo vassallo.
Libera tutti i territori che lui ha conquistato, nell'esempio tuo, uno solo.
Essendo vassallo, ora è sotto la sua protezione quindi a turno gli darà tot fiorini in base ai territori che possiede.
Ma il protettore ora avrà come obiettivo di liberare i suoi territori per prendere più fiorini.
Automaticamente il protettore entra in guerra con chi era in guerra il suo nuovo vassallo.
Qualcosa cmq deve perdere chi è stato conquistato completamente. Se ha puntato tutto su una strategia sbagliata o a fatto scelte diplomatiche errate, peggio per lui.
Sempre nel tuo esempio, peggio per A, che ha lasciato l'ultimo territorio libero a disposizione per gli avversari.
Distruzione di un giocatore
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Re: Distruzione di un giocatore
Potrebbe essere svantaggioso per il giocatore C distruggere il giocatore B perchè vorrebbe dire entrare in guerra contro il giocatore A... Inoltre cosa se ne fa il giocatore B di 1 solo territorio?
Se dai malus a chi distrugge un giocatore, o sono troppo pochi e allora si continuerà ad eliminare gli altri giocatori oppure i malus sono troppo alti per cui i giocatori si limiteranno a lasciare il nemico con 1 solo territorio, quindi il giocatore decimato è come se non esistesse e difficilmente potrebbe riprendersi da una situazione simile.
Se dai malus a chi distrugge un giocatore, o sono troppo pochi e allora si continuerà ad eliminare gli altri giocatori oppure i malus sono troppo alti per cui i giocatori si limiteranno a lasciare il nemico con 1 solo territorio, quindi il giocatore decimato è come se non esistesse e difficilmente potrebbe riprendersi da una situazione simile.