Impaginazione e veste nuova Mappa

Dalle prime idee fino alla realizzazione del prototipo
silverwolf
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2009, 15:28

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da silverwolf »

Il Khanato e l'Orda d'oro nel 1260 erano già due regni diversi, quindi darli in mano al solito giocatore sarebbe storicamente errato.

Ti mando una immagine dove ti mostro a grandi linee come riassetterei la regione + o -.
Immagine
purtroppo il mio scanner non prende tutta l'immagine, cmq i confini a nord ricalcano i tuoi. Ho tolto lo sbocco al mare alla Giordania, perchè il possesso di tale regione non ha ha mai portato ad avere influenza diretta su porti nel mar rosso.

Sicuramente mettere in mano i mongoli ai giocatori impedisci alle carte evento di simulare queste invasioni. L'alternativa sarebbe ridurre il numero dei giocatori, lasciare questi territori in mano a una mega fazione barbara che viene influenzata dalla carta impero "invasioni barbariche" (io metterei invasioni mongole o dall'est) magari riceve truppe extra,ma deve attaccare verso ovest.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Veldriss »

Allora, facciamo così, cominciamo dall'inizio e vediamo se ne veniamo fuori... altrimenti vengo a casa tua con 20 mappe "bianche" e non ti mollo finché non concludiamo... :lol:

Io posto una mappa del gioco che man mano coloro con i Regni che penso siano corretti e tu mi dici se fino a lì ci siamo, ok?
Proviamo con i Regni dei giocatori con 7 territori anziché 8...

Immagine

Tieni presente che le dimensioni dei territori potrebbero cambiare leggermente per bilanciare gli spazi, per esempio nel Regno di Castiglia ho unito la regione della Castiglia con la Mancha... adesso è un pò grande, ma penso che gli ruberò un pò di terreno a favore dei territori confinanti (Murzia, Andalusia, Estremadura)

Ho colorato:

Regno di Svezia - 4 territori
Regno di Norvegia - 4 territori (compresa l'Islanda)
Regno di Danimarca - 3 territori
Regno di Scozia - 3 territori
Regno di Munster - 1 territorio (lo chiamo Regno, giusto?)
Regno di Ulster - 1 territorio (lo chiamo Regno, giusto?)
Regno di Guynedd - 1 territorio
Regno di Inghilterra - 7 territori (compresi i 2 a sud-ovest della Francia)
Regno di Francia - 7 territori
Regno di Aragona - 3 territori
Regno di Castiglia - 7 territori
Regno del Portogallo - 3 territori
Regno di Grenada - 1 territorio

Fin qui siamo d'accordo o vuoi precisare qualcosa?
silverwolf
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2009, 15:28

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da silverwolf »

Per me, ok
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ok, parliamo dell'EMIRATO DEL BENI GHANIYA che con la dinastia hafside regnava sull'Ifrīqiya, regione che coincide con tutta l'attuale Tunisia, più le propaggini più orientali dell'Algeria e dell'occidentale Cirenaica.

Quindi l'EMIRATO DEL BENI GHANIYA comprenderebbe sulla mia mappa TRIPOLITANIA, NUMIDIA (settentrionale), TUNISIA... aggiungo anche la KABYLIA (Algeria orientale), giusto?
Immagine

Se si, gli Almohadi passano a 7 territori, se no unisco i 2 territori dell'Atlante e raggiungo comunque lo scopo.

La Contea della Provenza esisteva

Cosa faccio con la Repubblica di Genova? Mi sembra fosse alleata con i Bizantini e che comunque fosse ancora da considerare nel gioco, quasi quasi creerei il territorio della LIGURIA e quello della TOSCANA in mano a Firenze... ma a chi le do CORSICA e SARDEGNA?
Immagine
Mi sa che la Corsica va in mano ai genovesi, mentre la Sardegna in quel periodo è in mano un pò ai genovesi, un pò ai pisani e poi ci sarebbe il Giudicato di Arborea che rimase indipendente e riconosciuto dal Papa... indi per cui la Sardegna la farei diventare tutta del Giudicato di Arborea.
silverwolf
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2009, 15:28

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da silverwolf »

Quindi l'EMIRATO DEL BENI GHANIYA comprenderebbe sulla mia mappa TRIPOLITANIA, NUMIDIA (settentrionale), TUNISIA... aggiungo anche la KABYLIA (Algeria orientale), giusto?

SI

Mi sa che la Corsica va in mano ai genovesi, la Sardegna la farei diventare tutta del Giudicato di Arborea.

Perfetto
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Veldriss »

Immagine

Regno di Boemia ok

Ducato di Slesia ok

Ducato di Polonia lo faccio di 2 territori e lo unisco con quello che chiamavo Granducato di Cracovia?

Maaaaa, Carlo d'Angiò... che era Re di Francia e reggente di questo e di quello http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_I_d'Angi%C3%B2 non considero comunque i suoi possedimenti come un unico Regno, ma tutti separati, giusto?

Fin qui ci siamo?
silverwolf
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2009, 15:28

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da silverwolf »

Carlo d'Angiò non era re di francia, cmq si conterei come diverse le varie parti del suo regno. Ok anche per la Polonia.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Veldriss »

Sto cercando di "colorare" il resto del nord Europa (Novgorod, Teutonici, Granducato di Lituania), ma mi rendo conto che non ho una rappresentazione reale dell'epoca... la mia è troppo approssimativa.

Qualcuno ha una cartina del nord-est Europa del 1260-1265?
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Veldriss »

Riporto parte del contenuto della mail di Eiden in modo da aggiornare il forum sul lavoro svolto fin'ora:
Eiden ha scritto:Rispondo ora perché sono arrivato al primo punto che mi prefiggevo... allora, al momento il file dell'europa è studiato per essere un 111 x 84 cm, ma si può liberamente modificare visto che ho lavorato ad alta risoluzione, misura che ho pensato autonomanente con altri giochi sottomano e che si può ridurre ad un 37 x 84 una volta piegato in 3 se si pensa ad una scatola rettangolare lunga o sennò potrebbe diventare anche un più comodo 37 x 42 se si piega in 6 punti, in questo caso la scatola diventerebbe un po più alta... ovviamente con l'ultima opzione si deve pensare ad un supporto conesterno in tela e non solo di cartone, o si potrebbe provare anche con la serigrafia... ma questo è un discorso a parte.

"..." siccome sono "pignolo" ho iniziato da capo la mappa, con il satellite ho ricreato una mappa molto precisa, anche se un pò più piccola della tua (se non va bene faccio delle aggiunte) come puoi vedere dagli allegati.
Se va bene passo alla fase due, divisione dei territori, ma ho già visto un problema, in spagna non ci sono troppi territori? così come in Inghilterra?
Per i territori dei giocatori mi baso dalla tua mappa che ho allegato?

Ciao e a presto.
Qui i 3 passaggi iniziali:

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Veldriss »

Io ho trovato pure questa mappa... non ricordo dove l'ho presa, però non è male:

Immagine
Rispondi