Impaginazione e veste nuova Mappa

Dalle prime idee fino alla realizzazione del prototipo
Raimondo della Torre
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 luglio 2011, 15:51

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Raimondo della Torre »

I nomi e regioni della Francia che hai messo vanno bene. Per la Spagna ho visto che c'è Murzia e invece il nome corretto è MURCIA, inoltre anziché Andalusia occ. che è un nome convenzionale è meglio mettere SIVIGLIA perché in quell'epoca quel territorio si chiamava proprio regno di Siviglia (all'interno del Regno di Castiglia e Leon).
silverwolf
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2009, 15:28

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da silverwolf »

Buona l'iniziativa di storicizza ancora di più l'area tedesca, ottimo il lavoro sulla Svevia e la Lotaringia. Non sono così convinto sulla denominazione di Olanda rispetto a Frisia. Il Brandeburgo dovrebbe avere una striscia di terreno che separa la Turingia dalla Boemia.
Da notare che Francorforte sarebbe teoricamente in Turingia, regione nella quale nel periodo preso in esame è in corso una guerra civile (e terminerà con il frazionamento del ducato, che durerà fino alla riunificazione della Germania).
La Baviera dovrebbe estendersi fino a confinare con il Brandeburgo lungo il confine boemo.
In sintesi ne la Franconia, ne la Turingia confinerebbero con la Boemia.

Se al regno di Boemia aggiungi la Carinzia (per simulare le effimere conquiste di Ottacaro II), ok

Appena riesco a far funzionare lo scanner (problemi di driver) ti faccio la mia proposta per cercare di portare ad 8 le zone dell'Ungheria in maniera che siano storicamente accettabili. Però mi dovresti dire se hai seguito delle linee di pensiero particolari (ad esempio un num min o max di zone adiacenti; particolari dimensioni; ecc ecc)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Veldriss »

silverwolf ha scritto:Buona l'iniziativa di storicizza ancora di più l'area tedesca, ottimo il lavoro sulla Svevia e la Lotaringia. Non sono così convinto sulla denominazione di Olanda rispetto a Frisia. Il Brandeburgo dovrebbe avere una striscia di terreno che separa la Turingia dalla Boemia.
Da notare che Francorforte sarebbe teoricamente in Turingia, regione nella quale nel periodo preso in esame è in corso una guerra civile (e terminerà con il frazionamento del ducato, che durerà fino alla riunificazione della Germania).
La Baviera dovrebbe estendersi fino a confinare con il Brandeburgo lungo il confine boemo.
In sintesi ne la Franconia, ne la Turingia confinerebbero con la Boemia.

Se al regno di Boemia aggiungi la Carinzia (per simulare le effimere conquiste di Ottacaro II), ok

Appena riesco a far funzionare lo scanner (problemi di driver) ti faccio la mia proposta per cercare di portare ad 8 le zone dell'Ungheria in maniera che siano storicamente accettabili. Però mi dovresti dire se hai seguito delle linee di pensiero particolari (ad esempio un num min o max di zone adiacenti; particolari dimensioni; ecc ecc)
Se queste tue indicazioni sono corrette vado subito ad implementarle nella mappa, anche perchè mi risolverebbero alcuni problemi secondari.

Ti allego qui sotto la zona di mappa com'è ora:
Immagine

Calcola che territori da 4x6 cm sono accettabili, qualcuno qua e là leggermente più piccolo ok (tipo 3x4 cm.), casi eccezionali ogni tanto come Navarra ok, la Corsica o Rodi ok perchè tanto intorno c'è il mare... poi al massimo gli do io una sistemata ;)

NOTA: I REGNI DEI GIOCATORI SONO COMPOSTI DA 7 TERRITORI E NON PIU' 8.
Lo scrivo perché altrimenti rischiamo di fare ragionamenti inutili.

Riposto qui l'immagine della VECCHIA Ungheria che può far comodo:
Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Veldriss »

silverwolf ha scritto:Se al regno di Boemia aggiungi la Carinzia (per simulare le effimere conquiste di Ottacaro II), ok

Appena riesco a far funzionare lo scanner (problemi di driver) ti faccio la mia proposta per cercare di portare ad 8 le zone dell'Ungheria in maniera che siano storicamente accettabili. Però mi dovresti dire se hai seguito delle linee di pensiero particolari (ad esempio un num min o max di zone adiacenti; particolari dimensioni; ecc ecc)
Se la Carinzia era del regno di Boemia nel 1265 ok, se la situazione era diversa preferirei essere il più vicino possibile alla realtà (ovviamente sempre nei limiti di scala del mio prototipo).

Per le modifiche ricordati che non ho molto tempo purtroppo, massimo massimo il 13 marzo devo portare la mappa in stampa (per il commercio invece posso aspettare massimo fino al 19) altrimenti poi non faccio più in tempo a presentarla a PLAY.
Ciò non toglie che saranno BEN ACCETTE modifiche future che riporterò sulle prossime versioni e sulla mappa 3D ;)
silverwolf
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2009, 15:28

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da silverwolf »

La Boemia possedeva la Carizia nel 1265, ma la perderà fra il 1274 ed il 1278. Per l'ungheria ho l'immagine:

Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Veldriss »

Vediamo se leggo giusto i nomi che hai scritto:

CROATIA non CROAZIA?

SLAVOPIA non SLAVONIA?

PEST

BAČKA

BANATO solo?

TRANSILVANIA

BIHAR

SLOVACCHIA

Correggimi per favore ;)
silverwolf
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2009, 15:28

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da silverwolf »

Per Croazia ho sbagliato*; Per la Slavonia è solo una N poco leggibile. Per il Banato a posto così (in realtà erano diversi Banati nella regione che da l' ha preso il nome).

Se ti occorrono 7 territori puoi unire la Backa ed il Banato in un'unico territorio.

*Ora so perchè dell'errore la mappa era in Inglese
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Veldriss »

silverwolf ha scritto:Se ti occorrono 7 territori puoi unire la Backa ed il Banato in un'unico territorio.
Li unisco... cosa uso, Backa o Banato?
silverwolf
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2009, 15:28

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da silverwolf »

Il Banato forse è più noto...altrimenti per essere estremamente corretti potresti usare Backa-Banato
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Veldriss »

Provo a fare le modifiche, ma non ti assicuro di riuscire...

Croazia e Slavonia ok

è il Banato che sembra in una posizione troppo a sud, mi sembra che sia sotto i fiumi al posto del Regno di Serbia... o comunque sotto i fiumi e mi ruberebbe parte del territorio del Regno di Serbia

per il resto ok, dovrei ingrandire un pò la Slovacchia verso est

poi faccio in modo che la Slavonia NON confini con la Baviera, giusto?

-----------------------------------

Cosa mi dici del Sacro Romano Impero che ho postato qui sopra insieme al Regno di Ungheria? Può andare o devo modificare altro? Lasciamo perdere le guerre interne che dividono i territori però.

Altra domanda: Frisia o Olanda? Ho cercato anch'io, ma trovo sempre Frisia, non vorrei che le cartine che trovo io indicano sempre la regione geografica, mentre politicamente la chiamavano Olanda... booo.
Rispondi