Ciao

I nuovi utenti possono presentarsi qui e raccontare qualcosa di sé, riceveranno sicuramente un caloroso benvenuto
Claudio
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 febbraio 2010, 11:34

Ciao

Messaggio da leggere da Claudio »

Ciao
sono il fratello di un assiduo partecipante alle sessioni di questo gioco, che tra l'altro venivano molto spesso tenute nella taverna di casa mia.
Ricordo di metri e metri di pizza, vassoi su vassoi di panini e salami su salami scendere le scale per venire divorati durante il gioco e ricordo i balzi che mi facevano fare sul divano mentre dormivo quando si scatenavano boati di urla e risate, scendevo e mi dicevano che era colpa di una calamità che si era verificata : D. Ma baffanculo Maledetti.
Una volta sola ho partecipato ma ho potuto rendermi conto che è il gioco ideale per chi non si accontenta dei soliti giochi in scatola, belli per un po ma che poi diventano subito la solita minestra; un gioco molto articolato , strategico e appassionante che io comprerei senz'altro.
Bella l'idea di modulare il gioco con delle espansioni per risolvere il problema delle mastodontiche dimensioni del prototipo (almeno quello che ho visto io).
Ciaooooo
Veldriss sucks : )
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5356
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ciao "lock" Claudio e benvenuto sul forum del gioco che ha occupato la tua taverna per quanto... 3 anni o più?
Devo ammettere che la disponibilità dei tuoi genitori nel periodo dal 2000 in poi è stata impagabile: sacrificare tutta (ma proprio tutta fino all'ultimo cm :shock: ) la taverna per accogliere perennemente le nostre sessioni di gioco non è da tutti :D
Mi ricordo che avevamo unito 2 tavoli per riuscire ad appoggiare il ripiano in legno che avevo fatto tagliare su misura dal falegname per appoggiare tutto il gioco... solo che erano di altezze diverse per cui avevamo messo una decina di libri per livellare l'altezza del più basso.
Ringrazia ancora i tuoi, soprattutto tua madre che è un pezzo che non ci vediamo tutti i fine settimana.

Effettivamente ora che mi ci fai pensare, quella taverna era come "un pozzo senza fine" qualsiasi cosa veniva portata lì sotto di commestibile veniva trangugiato da noi... vero anche che eravamo SEMPRE in 10, vero che facevamo TUTTI canottaggio (= affamati), però il quantitativo di cibo che consumavamo in un pomeriggio dalle 14:00 alle 20:00 era davvero impressionante!!!
Nella sezione del forum I giocatori ho raccontato qualcosa, riporto qui per chi non avesse voglia di leggersi tutto:

"Comunque... in una giornata tipica riuscivamo a divorare:
- tra i 35 e i 50 panini imbottiti di affettati vari preparati dalla mamma di "Simo"
- 5-6 pacchetti di patatine
- 5-6 scatole di biscotti
- 2-3 torte
- 2-3 confezioni di brioches (solo "Petto" ne mangiava 1 pacco intero)
- poi si aggiungevano optional come il salame della "Francy", un paio di piatti di scaglie di grana, salame dolce, panettoni e pandori vari d'inverno con OVVIAMENTE la crema al mascarpone preparata dalla mamma di "Mozzy", la cioccolata, angurie d'estate, pizze... ecc ecc

... e per finire...

... se la partita durava fino a sera...

... si cenava tutti assieme davanti al gioco con mega piattoni di pasta e ragù, insalata di riso o risotto...

... perché noi avevamo SEMPRE fame, qualsiasi cosa ci portavano era letteralmente divorato, tipo... avete presente il cartone animato del mostro della Tanzania che ruota su se stesso alla velocità della luce divorando tutto quello che incontra... :D "


Sorry se ti abbiamo "svegliato" qualche volta di troppo dalla tua pennichella pomeridiana... ma una calamità è una calamità! :lol: :lol: :lol:
Rispondi