Il "Banchiere"
Inviato: 10 febbraio 2009, 14:12
Il "Banchiere" era un'idea venuta a Zamein, ma che piaceva a molti altri e soprattutto a Mozzy...
Fondamentalmente consisteva in un giocatore "fuori mappa", cioè che non gestiva eserciti e Regni come gli altri... ma gestiva le risorse del gioco.
Il suo compito sarebbe stato quello di movimentare ulteriormente la partita con eventi casuali di sua iniziativa che controbilanciassero le scelte dei giocatori e mantenessero vivi e ricchi di suspence i turni di gioco.
Esempi?
I Templari decidono di aiutarvi nell'impresa che state per compiere contro i musulmani e inviano dei cavalieri in vostro aiuto: ricevete XXX armate di rinforzo per quest'attacco.
Vi viene chiesto di organizzare una Crociata nei territori nordici dell'Europa, diventate il comandante dei cavalieri teutonici, avete 3 turni di tempo per conquistare i territori di Novgorod.
Una flotta mercantile straniera di un popolo lontano sta attraversando il Mediterraneo... è la vostra occasione per attaccarla e fare un grosso bottino... nessuno saprà mai cosa veramente è accaduto...
Avete raggiunto un livello commerciale notevole, siete diventati il centro economico di tutta la regione, potete edificare gratuitamente un EDIFICIO COMMERCIALE su ogni città in vostro possesso.
ecc ecc ...
Spazio alla fantasia, fate esempi pure voi se volete partecipare, li terrò sicuramente in considerazione per inserirli nel sistema di gioco come regole opzionali nella sezione "IL BANCHIERE".
Fondamentalmente consisteva in un giocatore "fuori mappa", cioè che non gestiva eserciti e Regni come gli altri... ma gestiva le risorse del gioco.
Il suo compito sarebbe stato quello di movimentare ulteriormente la partita con eventi casuali di sua iniziativa che controbilanciassero le scelte dei giocatori e mantenessero vivi e ricchi di suspence i turni di gioco.
Esempi?
I Templari decidono di aiutarvi nell'impresa che state per compiere contro i musulmani e inviano dei cavalieri in vostro aiuto: ricevete XXX armate di rinforzo per quest'attacco.
Vi viene chiesto di organizzare una Crociata nei territori nordici dell'Europa, diventate il comandante dei cavalieri teutonici, avete 3 turni di tempo per conquistare i territori di Novgorod.
Una flotta mercantile straniera di un popolo lontano sta attraversando il Mediterraneo... è la vostra occasione per attaccarla e fare un grosso bottino... nessuno saprà mai cosa veramente è accaduto...
Avete raggiunto un livello commerciale notevole, siete diventati il centro economico di tutta la regione, potete edificare gratuitamente un EDIFICIO COMMERCIALE su ogni città in vostro possesso.
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Spazio alla fantasia, fate esempi pure voi se volete partecipare, li terrò sicuramente in considerazione per inserirli nel sistema di gioco come regole opzionali nella sezione "IL BANCHIERE".