Le CALAMITA'
Inviato: 10 febbraio 2009, 13:49
Le CALAMITA' sono state l'osso più duro da gestire ed inserire nel gioco... dovevano essere potenti, con effetti devastanti, ma dovevano accadere molto raramente.
Inoltre i giocatori dovevano avere la possibilità di poter ridurre se non addirittura annullare l'effetto negativo delle più catastrofiche, tramite quelle che poi diventeranno le carte TECNOLOGIA...
Inizialmente le avevo pensate come eventi naturali: VULCANO, TERREMOTO ecc ecc... poi pensandoci e prendendo spunto da altri giochi in scatola me ne vennero in mente altre... a volte, per assurdo, l'immagine che mi piaceva e che volevo assolutamente usare nel gioco, mi ha costretto a scegliere una CALAMITA' adeguata... vedi tu...
Inoltre i giocatori dovevano avere la possibilità di poter ridurre se non addirittura annullare l'effetto negativo delle più catastrofiche, tramite quelle che poi diventeranno le carte TECNOLOGIA...
Inizialmente le avevo pensate come eventi naturali: VULCANO, TERREMOTO ecc ecc... poi pensandoci e prendendo spunto da altri giochi in scatola me ne vennero in mente altre... a volte, per assurdo, l'immagine che mi piaceva e che volevo assolutamente usare nel gioco, mi ha costretto a scegliere una CALAMITA' adeguata... vedi tu...