Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

I nuovi utenti possono presentarsi qui e raccontare qualcosa di sé, riceveranno sicuramente un caloroso benvenuto
Demolay
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 agosto 2014, 15:39

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Demolay »

Mi basterebbe essere un suggeritore..intanto Ti saluta il mio Papa Clemente:

Immagine
Demolay
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 agosto 2014, 15:39

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Demolay »

Il retro lo conoscete già.....

Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Il retro lo conoscete già, ma in realtà noto delle differenze con l'originale... raccontaci per favore che modifiche hai apportato e perchè.
Demolay
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 agosto 2014, 15:39

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Demolay »

Dunque dunque...ho provato a cambiare alcune questioncine..ho tolto la cavalleria ed ho inserito una didascalia dei costi delle singole unità militari e poi ho evidenziate con i sei cubi colorati le 6 materie prime che possono essere imbarcati sulle navi mercantili'. Infine alcuni ritocchi sui costi delle galee.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Allora... hai tolto la CAVALLERIA... ok, perchè? Hai cambiato le meccaniche di movimento degli eserciti?
Demolay
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 agosto 2014, 15:39

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Demolay »

Ho solo semplificato la meccanica di movimento. Le unità si muovono a seconda delle caratteristiche 1 movimento lancieri 2 mov la cavalleria ecc. il condottiero 2 movimenti...ecc ecc. ma è' solo un tentativo. La cavalleria ci può sempre rimanere per carità ma ho voluto rappresentare sulla tabella alcune informazioni più stringenti ed attinenti il commercio delle materie prime (settore molto interessante e stimolante) ed i costi fissi delle varie unità militari.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Se ahi cambiato il sistema di movimento delle armate, avrai dovuto bilanciare una serie di altre cose... per esempio... se le CAROVANE sono rimaste per commerciare via terra, è quasi meglio caricare le armate sulla CAROVANA per potersi muovere di 5 o 6 PM.
Stessa cosa se volessi attaccare un territorio via terra troppo lontano, piuttosto carico le armate sulla GALEA.
Ricordati inoltre così facendo vuol dire che avrai cambiato drasticamente il sistema di combattimento, giusto?
Demolay
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 agosto 2014, 15:39

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Demolay »

E' esattamente ciò che ho potuto verificare nell'applicazione concreta di questa novità. Più velocità per chi usa le Galee mentre risulterà più lungo ogni tipo di trasporto su terra se non si ingaggeranno le carovane.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Allora non capisco... il mio sistema serviva per rispecchiare in modo schematico la realtà dell'epoca... le CAROVANE sono strutturate per trasportare merci, quindi hanno una capacità di carico maggiore e una velocità minore... la CAVALLERIA invece aveva una capacità di carico inferiore, ma doveva sicuramente muoversi più velocemente di un convoglio commerciale... secondo me così hai azzoppato le espansioni militari via terra.
Demolay
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 agosto 2014, 15:39

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Demolay »

Sono ancora in una fase teorica ed infatti ho tolto dalla tabella e non dal gioco la cavalleria. Ho dato spazio ad informative più ricorrenti come i costi delle unità militari. Ad ogni odo il ricorso alla cavalleria da guerra e' un opzione sempre valida ma non sistematica. Poi mi sbaglio ed ovviamente hai ragione tu avendolo vista sul campo...
Rispondi