Ordini religiosi cavallereschi

Raccolta di regole più complesse da inserire come espansione alla versione BASE
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Ordini religiosi cavallereschi

Messaggio da leggere da Veldriss »

E' mia intenzione inserire nel gioco i vari ordini religiosi cavallereschi: Ordine del Santo Sepolcro, Templari, Ospitalieri, Cavalieri Teutonici, San Giacomo.

Pensavo di inserirne alcuni come "rinforzi" come conseguenza di eventi casuali del mazzo EVENTI

Invece altri, come i Cavalieri Teutonici, che hanno un proprio territorio abbastanza vasto sulla mappa (4 zone) farli gestire da un giocatore, sono indeciso se dal giocatore del Sacro Romano Impero Germanico oppure da quello che controlla il Papa.
Ovviamente queste unità possono essere utilizzate SOLO contro gli infedeli (quelli che non sono cristiani) e i giocatori cristiani scomunicati.
Se i Cavalieri Teutonici conquistano un territorio gli altri giocatori cristiani sono obbligati a donare ciascuno 1 armata ai Cavalieri Teutonici per conseguenza della loro accresciuta potenza.
Quando invece perdono toglierei 1 armata dal territorio della chiesa (o dalla capitale del Sacro Romano Impero Germanico se fosse lui a controllare i Cavalieri Teutonici) come conseguenza della diminuzione di prestigio e potere.

Onde per cui ci dovrebbero essere delle unità in gioco adibite a tale scopo e riconoscibili a vista... casomai mettere un segnalino colorato sotto le unità standard se volessi risparmiare, altrimenti farò colorare un centinaio di unità per rappresentare tutti questi Ordini cavallereschi.

Mi toccherà sicuramente aggiungere le varie isole nel Mediterraneo dove alcuni di questi Ordini Cavallereschi avevano sede o basi importanti.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ordini religiosi cavallereschi

Messaggio da leggere da Veldriss »

Cipro e Rodi inserite, penso manchi solo Malta all'appello, ma non ho più avuto tempo di ritornare su questo argomento, per ora l'unica cosa che ho inserito è un bonus con la nuova carta tecnologia FANATISMO: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... t=30#p4924

Però mi piacerebbe sicuramente introdurre altro, sia nelle carte EVENTI che nel sistema di gioco... vedremo più avanti, magari come regole opzionali aggiuntive.
Rispondi