I Gioviali

I nuovi utenti possono presentarsi qui e raccontare qualcosa di sé, riceveranno sicuramente un caloroso benvenuto
Scannamori
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 29
Iscritto il: 17 luglio 2012, 0:12

I Gioviali

Messaggio da leggere da Scannamori »

Io sono uno dei "Gioviali".
Noi siamo un gruppo di giocatori di boardgame e cerchiamo sempre giochi per "più di cinque o almeno cinque giocatori".
I miei amici verranno nel sito solo per leggere perchè scriverò solo io per conto di tutti noi (a loro non va di registerarsi). :roll:
Non si trova mai un gioco così "perfetto".
Noi abbiamo fatto, in passato, dei tentativi di creazione di giochi per noi stessi, ma non avevamo visto mai una cosa così.
Questo sembra proprio fantastico, e poi lo stile del materiale e la grafica di riferimento sono simili a quelli dei giochi che usiamo noi più di altri.
"Giovanna d'Arco", "Anno Domini", "Shogun" ecc.
Complimenti davvero dai "Gioviali". :D
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: I Gioviali

Messaggio da leggere da Veldriss »

BENVENUTI "Gioviali", a chi si è iscritto e non :D

Allora esistono persone che come me che cercano giochi con molti partecipanti :P

Vi ringrazio per i complimenti, troppo buoni... "perfetto" no, ma quasi :lol: :lol: :lol: a parte gli scherzi, diciamo che io lo immagino finito in un certo modo e diciamo che pian pianino mi sto avvicinando molto a quell'idea che ho in testa.

Avete per caso un sito internet, un forum o altro?
Scannamori
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 29
Iscritto il: 17 luglio 2012, 0:12

Re: I Gioviali

Messaggio da leggere da Scannamori »

Bè per la verità siamo solo un gruppo di amici che giocano ai boardgame da parecchi anni tutte le settimane e non abbiamo mai pensato di fare siti internet; anzi alcuni di noi sono abbastanza polli in campo informatico :oops: e per questo giochiamo solo con boardgame su cartone di tipo classico, esattamente come il tuo. :ugeek:
Scrivo io per tutti noi ma solo per motivi pratici e se i miei amici hanno idee me lo dicono e io posto.
Il fatto è che non si trova più un gioco come si deve militare-diplomatico-economico-politico con la mappa bella per oltre 5 giocatori.
Noi, come tutti del resto, di giochi ne abbiamo centinaia di scatole (poche centinaia) e le librerie delle case piene, ma finiamo per giocare sempre con gli stessi.

Ora che abbiamo scovato il tuo Medioevo Universalis siamo pieni di desiderio di comprarcelo (e pazienza).

A completamento della nostrra presentazione aggiungo che noi spesso abbiamo lunghe discussioni per le interpretazioni dei regolamenti (specie in casi dubbi).

A questo proposito ti rivolgo (questo io personalmente) un suggerimento (lo posto qui perchè non so dove altro metterlo).

Potresti aprire, in futuro, un sezione di questo sito chiamata "IL REGOLAMENTO: casi dubbi e interpretazioni autentiche."

L'interpretazione di una norma o di qualsiasi cosa si dice "aurentica" quando è lo stesso che l'ha scritta a interpretarla.
E tu potresti raccogliere in una sezione del sito le richieste dei giocatori "in dubbio" su qualche aspetto del regolamento e rispondere con tue "interpretazioni autentiche" (e siccome l'inventore gioco sei tu, sia pore con vari contributi dei tuoi amici e di altri, le discussini ovviamente finirebbero nel momento della pubblicazione della "sentenza").
Sarebbe una specie di sevizio fornito dal tuo sito che collegherebbe anche un pò i Player. 8-)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: I Gioviali

Messaggio da leggere da Veldriss »

Volevo scrivertelo già nel post precedente che la sezione "REGOLAMENTO" esiste già, dove appunto ho cominciato da alcuni giorni a postare il regolamento ufficiale proprio per dare modo agli utenti del forum di intervenire, commentare, correggere e rimuovere interpretazioni sul testo (purtroppo la lingua italiana cade spesso in errori di interpretazione).

Sono contento che me lo hai chiesto, sicuramente sarete dei critici DOC ;)

Link del regolamento: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... =33&t=2352
Scannamori
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 29
Iscritto il: 17 luglio 2012, 0:12

Re: I Gioviali

Messaggio da leggere da Scannamori »

Sì, quella del link è la bozza del regolamento sottoposta agli utenti per le proposte, osservazioni e suggerimenti.

Ma duello che ti proponevo è di usare, in prospettiva, una sezione di questo sito per risolvere i casi dubbi.
Anche i regolamenti più chiari possono determinare discussioni fra Player di quelli "molto accaniti".
E Medioevo Universalis ha un regolanento imponente, per cui potrebbe essere utile avere inquesto sito una rubrica, magari semplicemente per spiegare ai futuri Player quello chenon hanno capito del regolamento.
Se è il creatore del gioco a spiegare una regola tutti accettanoe e discussioni finiscono.

Sarebbe una specie di "Ipse dixit". :mrgreen:
Ultima modifica di Scannamori il 27 agosto 2012, 9:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: I Gioviali

Messaggio da leggere da Veldriss »

Perfetto, allora quando sarà il momento non creerò la sezione "IL REGOLAMENTO: casi dubbi e interpretazioni autentiche", ma la sezione "IL REGOLAMENTO: Ipse dixit" ;)
Rispondi