RACCOLTA INFORMAZIONI STORICHE e non solo

Suggerimenti dei giocatori, impressioni, proposte sulle partite a cui avete partecipato
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

FIXARE sul regolamento

Messaggio da leggere da Veldriss »

- DIPLOMAZIA: scambio di patti diplomatici?

- Mazzo EVENTI: 40 carte con dentro 4 CALAMITA' oppure il nuovo sistema dei dadi (1+1, 1+1 e 2+2 ecc).

- MATRIMONIO: raddoppia i malus? Oppure altro?

- GOVERNATORE: l'evento riguarda un Regno Piccolo, la calamità riguarda un Regno Minore.

- fase EVENTI: elezione del PAPA.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

CARTA TEOLOGIA

Messaggio da leggere da Veldriss »

La carta TEOLOGIA è scarsa... pensare ed inserire almeno 1 altra combo.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Atto di guerra

Messaggio da leggere da Veldriss »

InS4n3 ha scritto:Invece di "Dichiarazione di guerra" mettere "Atto di guerra"?
A quel punto avrebbe più senso Approvare o Revocare un'atto di guerra.
Quasi sicuramente correggerò come suggerito da InS4n3 su IDG: http://www.inventoridigiochi.it/index.p ... 5#msg25775

Immagine

Andrà in stampa per PLAY 2014, ma non ho ancora aggiornato le immagini qui sul forum.
ItalicaAcies
BANCHIERE
BANCHIERE
Messaggi: 75
Iscritto il: 30 maggio 2014, 23:52

Repubblica di Venezia giocabile

Messaggio da leggere da ItalicaAcies »

Maaaa non c'è nessun modo per giocare con la Serenissima? Neanche in una special edition solo per me? ;) Scusami, ma è la mia grande passione...però partire con solo 3 regioni è un bel deficit...si potrebbe compensare con una forma di governo differente, ma incasinerebbe il gioco...piuttosto condizioni di partenza particolari nelle regole extra...o un gioco spin off del tuo più incentrato sulle repubbliche marinare...chesso, ambientato prettamente in Italia e solo le coste...ci penserò..
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Repubblica di Venezia giocabile

Messaggio da leggere da Veldriss »

Volendo si potrebbe giocare la versione hard, mi spiego...
Invece di iniziare la partita con i Regni Maggiori di 7 territori e tutto il resto in mano ai barbari, si potrebbe iniziare la partita con i Regni Minori di 3 territori e e tutto il resto in mano ai barbari...

Ci sarebbe anche la Repubblica di Genova con 3 territori, il Regno di Sicilia, il Regno del Portogallo e molti altri ancora.
ItalicaAcies
BANCHIERE
BANCHIERE
Messaggi: 75
Iscritto il: 30 maggio 2014, 23:52

Re: RACCOLTA INFORMAZIONI STORICHE e non solo

Messaggio da leggere da ItalicaAcies »

Se ti fidi, posso provare a buttare giù una bozza di come sarebbe la versione hard...in ottica kickstarter potrebbe essere messa come 4ª espansione, se raggiunto un alto numero di donazioni...si tratterebbe, in pratica di bilanciare il set up iniziale, introdurre due o tre nuove meccaniche aggiuntive e così via...in questo modo alleggerisci il gioco base e invogli a prendere l'espansione!
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: RACCOLTA INFORMAZIONI STORICHE e non solo

Messaggio da leggere da Veldriss »

Certo che mi fido, visto i tuoi interventi e le conoscenze storiche e di Bellum Crucis non ci dovrebbero essere problemi... comincia però una nuova discussione qui nella sezione PLAYTESTING riguardo la versione HARD, se funziona la spostiamo nella sezione LA VERSIONE COMMERCIALE.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: RACCOLTA INFORMAZIONI STORICHE e non solo

Messaggio da leggere da Veldriss »

Tangeri sostituisce Marrakesh nella nuova versione della mappa... pensare al reinserimento di Marrakesh in modo da avere una combo simile a quella di Damasco-Alessandria?

Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: RACCOLTA INFORMAZIONI STORICHE e non solo

Messaggio da leggere da Veldriss »

Assedio via mare e via terra, sistemare meglio le regole, possibilmente semplificarle al massimo.

Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: RACCOLTA INFORMAZIONI STORICHE e non solo

Messaggio da leggere da Veldriss »

Tecnologia STRADE, direi di limitare il numero di armate posizionabili in ogni territorio... tante quante ne consentono le tecnologie e gli edifici al giocatore.

Esempio:
In un territorio di COLLINA senza ALLEVAMENTO posso piazzare al massimo 5 armate.
In un territorio di COLLINA con ALLEVAMENTO posso piazzare al massimo 10 armate.
In un territorio di COLLINA con ALLEVAMENTO e FORTINO posso piazzare al massimo 15 armate.
MEZZO DI TRASPORTO e MEZZO DI ASSEDIO occupano l'equivalente di 5 armate.
Il VESSILLO non occupa nulla in termini di piazzamento.

Immagine
Rispondi