Crowd funding

Alcune Case Editrici italiane e non, rivenditori a cui mi sono appoggiato per MU, colleghi Autoproduttori, radio ludica, riviste ecc.
Khoril
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 luglio 2010, 16:01

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Khoril »

Veldriss ha scritto:Adesso mi iscrivo... mi sembra un sito creato da poco o è una mia errata impressione?
Khoril ha scritto:Potresti iscriverti e aprire una richiesta, magari parlando della possibilità di insegnare la storia a scuola.
Spiegami, perchè non mi è chiaro :P
Innovitalia è un'iniziativa piuttosto recente:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 81891.html

serve a mettere in collaborazione i cervelli italiani in tutto il mondo, ma ho visto anche richieste di finanziatori. sul pannello di sinistra c'è la possibilità di Crea una nuova richiesta. dovresti poter creare qualcosa a riguardo delle scienze dell'antichità o storiche. questa richiesta comparirà a tutti coloro che hanno messo questo dominio come loro campo d'interesse e potresti trovare utili informazioni. magari anche finanziatori.
spulcia le altre richieste proposte nella sezione Fornisci aiuto per vedere come sono state impostate le altre richieste di utenti che hanno postato una richiesta a te affine; il forum invece è ancora piuttosto scarno.
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla... Nell´audacia c´è genio, potere e magia.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Veldriss »

Khoril ha scritto:adesso con la lista completa si richiede un preventivo ai produttori. fissando i range dei lotti per le scatole. dove vorresti lanciarti?
lotto da 100 set di miniature? 500? 1000? 2000? scegli due o tre quantità.
Cazzarola, l'ho vista solo ora questa tua risposta, mi ero fatto fregare dal tuo doppio post finito nella pagina successiva... infatti mi sembrava strano che non mi rispondessi più, sorry!

Direi sicuramente lotto da 100 e da 500... 1000 o più sarebbe esagerato (penso), forse sarebbe interessante anche un lotto tipo 250 (non so se si usa).

E i produttori chi sarebbero scusa? Hai un elenco? Perchè io ho guardato anche su IDG nelle risorse utili, ma non mi sembra ci sia nulla...
Khoril
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 luglio 2010, 16:01

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Khoril »

ok. step 100/250/500

sto aspettando risposta da Karl in Cina se conosce qualcuno. magari per chiedere il pacchetto completo.

anche Clementoni ha questo servizio e se non ricordo male anche dVgiochi.
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla... Nell´audacia c´è genio, potere e magia.
Khoril
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 luglio 2010, 16:01

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Khoril »

clementoni vuole la lista componenti. puoi crearla su foglio excell?

miniature ci sono. mancano le carte, il regolamento (quante lingue?), la plancia, etc.

per loro il lotto minimo è di 1000 pezzi.
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla... Nell´audacia c´è genio, potere e magia.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Veldriss »

minimo 1000 pezzi... :? :shock:

Ok, proviamo, ho già fatto un elenco in excel un paio di anni fa, devo solo aggiornarlo.

Regolamento direi in italiano (visto che c'è già), e direi almeno in inglese visto che sono 1000 pezzi.
Khoril
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 luglio 2010, 16:01

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Khoril »

dato che sono così tanti tanto vale fare i preventivi anche per un paio di altre lingue: tedesco + francese?

le carte quante sono? quante sono dipendenti dalla lingua?
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla... Nell´audacia c´è genio, potere e magia.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Veldriss »

L'elenco aggiornato al 95% è qui:
https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 2168#p4453

Le carte sono tutte dipendenti dalla lingua tranne le carte TESORO che hanno solo immagini e numeri e che per assurdo potrebbero essere rimosse dal SET BASE.

Anche le carte TECNOLOGIA potrebbero non essere necessarie e sostituite con una tabella dove "flaggare" le tecnologie acquistate, ma preferirei non rinunciarci :P

Aggiungere lingue per me va bene, ok tedesco e francese ;)

Adesso preparo il file excel e te lo mando per email...
Khoril
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 luglio 2010, 16:01

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Khoril »

parti con la versione pompata. poi si fa sempre a tempo a tagliare per risparmiare.
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla... Nell´audacia c´è genio, potere e magia.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Veldriss »

Khoril ha scritto:parti con la versione pompata. poi si fa sempre a tempo a tagliare per risparmiare.
Non ho capito cosa mi stai chiedendo :P
Intendi la versione FULL 10 giocatori?
Khoril
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 luglio 2010, 16:01

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Khoril »

magari si può fare il preventivo anche per la versione 10 giocatori.

cmq intendevo con tutte le carte necessarie e non tabelle sostitutive.
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla... Nell´audacia c´è genio, potere e magia.
Rispondi