Mi presento

I nuovi utenti possono presentarsi qui e raccontare qualcosa di sé, riceveranno sicuramente un caloroso benvenuto
calys
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 aprile 2012, 17:29

Mi presento

Messaggio da leggere da calys »

Ciao a tutti, sono venuto a conoscenza di questo gioco cercando un tipo di araldica online (quella dei Folkung di Svezia)
http://sv.wikipedia.org/wiki/Bj%C3%A4lbo%C3%A4tten

Ed eccomi qua.
Avrei un po' di domande, tipo dove potrei acquistare questo gioco?
Ho letto qualcosa, mi sembra molto articolato, è difficile da giocare oppure è comprensibile come risiko?
Ciao e grazie
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5356
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ciao calys e BENVENUTO su questo forum :D

Si, effettivamente facendo delle ricerche su internet riguardo l'araldica medievale saltano fuori anche alcune immagini che ho postato... a pensarci prima avrei dovuto salvarle tutte con il prefisso "araldica" così spopolavo sulla rete :lol: :lol: :lol:

Dunque, per rispondere alle tue domande:

- il gioco non è acquistabile, è un prototipo, finito e funzionante, ma unica copia esistente al mondo :P , sto cercando la casa editrice... o di vincere al superenalotto... oggigiorno con sta crisi non so quale delle 2 sia più probabile...

- si, il gioco è abbastanza articolato perchè trattasi di un gestionale (combattimento, commercio, diplomazia, avanzamento tecnologico, eventi casuali, calamità, barbari ecc ecc ecc), comunque è piuttosto semplice da imparare, ho aggiunto aiuti di ogni genere sulla mappa, sulle carte, sulle tabelle... giocano tranquillamente anche ragazzini di 13-14 anni, ovviamente non sono in grado di articolare strategie complesse che un gioco come questo consentirebbe, ma non bisogna sottovalutarli, vedi esempio qui nel 2008: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... t=103#p233, ma mi è successo ancora a Parmafantasy e gli stessi miei amici con cui ho giocato la versione "non storica" del 1999 avevano tutti quell'età.
Rispondi