Proposta nuovo sistema di combattimento

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Jacta Alea Esto
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Re: Proposta nuovo sistema di combattimento

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Veldriss ha scritto: i simboli delle fortificazioni e a fianco x2 x3 x4...
Forse me dai un'idea... Grazie !
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Veldriss
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Re: Proposta nuovo sistema di combattimento

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Jacta Alea Esto ha scritto: La base viene da Nicolas (Tilith @ BGG) che aveva realizzato un sistema con 1d10. L'ho ripreso, semplificando per 1d6 e complessando con attacco / difesa e il terreno.
Dammi il link per favore della tabella di Tilith su BGG... grazie.
Jacta Alea Esto
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Re: Proposta nuovo sistema di combattimento

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Non penso che c'è su BGG.
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Veldriss
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Re: Proposta nuovo sistema di combattimento

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Jacta Alea Esto ha scritto:Non penso che c'è su BGG.
Allora dov'è?
Jacta Alea Esto
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Re: Proposta nuovo sistema di combattimento

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Ho contattato Nicolas e gli ho mostrato il documento. Gli lascerò l'onore di passartelo.
Ma è in francese
:D
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Re: Proposta nuovo sistema di combattimento

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Sistema di combattimento tratto da"Invasions" : 8 unità ( depredato "Risk Europe" e "History of the world" )
Fante leggero VF 1 PF (punti ferita) 1
Milizia VF 1 PF 1 si arruolano gratis 1 a turno, +1 per città,+1 per castello, si muovono di 3 anche senza capitano e mezzo di trasporto ma solo nel regno d'origine.
Fante pesante VF 5 PF 3 , se ferita si cura automaticamente a fine combattimento e ritorna fante pesante se vince il combattimento, altrimenti se si ritira ferita diventa fante leggero
Arciere VF 3 PF 1 inutile nell'assedio come attaccante, come difensore combatte normalmente
Arciere arco lungo VF 5 PF 1 attacca anche nell'assedio
Arciere a cavallo VF 7 PF 2 attacca sia come arciere sia come cavaliere, se ferito ma vince il combattimento si cura, se no diventa arciere
Cavaliere leggero VF 7 PF 3 se ferito ma vince il combattimento si cura automaticamente, se no diventa un fante leggero
Cavaliere pesante VF 10 PF 5 se ferito ma vince il combattimento si cura automaticamente, se ha 3 o 4 PF anche se perde torna cavaliere leggero, con PF 1 o 2 diventa fante pesante
Mr Holly
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Re: Proposta nuovo sistema di combattimento

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Battaglia campale:
Tiro macchine d'assedio 2d6 = 1/7 zero colpi, 8/9 1colpo, 10/11 2colpi , 12+ 3colpi
Tiro arcieri ( sia normale che arco lungo) +1 al tiro di 2d6 per ogni arciere presente = 1/7 0colpi, 8/11 1colpo, 12+ 2copi
Tiro cavaliere ( come x gli arcieri)
Tiro fanti in base al numero di unità coinvolte
N° unità 1 2. 3. 4. 5. 6. 7+
Ris.dadi 0. 0. 0. %. %. 1 1
1-2
3. 0. 0. %. % 1. 1. 1
4 0. % %. 1. 1% 1% 2
Ecc. NB % = 1 in pianura e collina 0 in montagna
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