Salve a tutti

I nuovi utenti possono presentarsi qui e raccontare qualcosa di sé, riceveranno sicuramente un caloroso benvenuto
Raimondo della Torre
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 luglio 2011, 15:51

Salve a tutti

Messaggio da leggere da Raimondo della Torre »

Salve a tutti
mi sono imbattuto per caso nella pagina di realizzazione del gioco (su MTW Italia) mentre cercavo lo stemma del
ducato di Svevia con il leone (giallo e verde) e ho visto questo gioco! Come lavoro faccio ricercatore di storia medievale
e sono specializzato guarda caso proprio nella seconda metà del Duecento e in particolare sui della Torre di Milano
(ho apprezzato porecchio il territorio con la loro signoria!) e del patriarcato di Aquileia (che tu hai già incluso nei territori
veneziani, anche se la conquista avverrà solo nel 1420). Da un paio d'anni mi sto occupando anche di storia spagnola
in particolare di Alfonso X el Sabio. Come hobby sono un grande appassionato dei giochi di strategia come Axis and Allies o per il pc MTW. Che dire Nicola, mi piacerebbe tanto avere una copia del tuo gioco, lo scambierei volentieri con uno dei libri pubblicati sui Torriani, come quello su Raimondo della Torre patriarca di Aquileia (1273-1299) o anche di storia spagnola come quello in preparazione su Alfonso X e le città italiane (tra un anno sarà in libreria).
A presto

Luca
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5356
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ciao Luca e BENVENUTO qui sul nostro forum di MedioEvo Universalis.

Vedo con molto piacere che abbiamo molte cose in comune, peccato davvero che il mio lavoro non ha niente a che vedere con la storia perché se fossi un ricercatore di storia medievale specializzato nella seconda metà del Duecento penso che questo prototipo sarebbe molto più approfondito nei dettagli e nelle informazioni.

Sono andato a cercare su wikipedia riguardo il Patriarcato di Aquileia di cui potrei quasi giurare di non aver mai sentito parlare... strano comunque, vista la sua durata nel tempo e il controllo ecclesiastico che esercitava in una così vasta area.

Comunque, data la "scala" di rappresentazione del mio prototipo, non sarei in grado di rappresentare il territorio del Patriarcato perché "troppo piccolo", purtroppo ha fatto la fine di molti altri piccoli territori (vedi ad esempio anche la Sardegna "semplificata" al Giudicato di Arborea) e con essi moltissimi dettagli storici che non potrò mai inserire.

Se ti capita, leggendo alcune discussioni di questo forum, di trovare imprecisioni o incompletezze, non esitare ad intervenire vista la tua specializzazione.

Per una copia di questo gioco mi sa che dovrai aspettare ancora parecchio, è un prototipo nel senso che esiste solo la mia copia, tu non immagini quanta gente lo comprerebbe... molti mi mandano email personali, altri sono "costretti" :lol: dai figli a telefonarmi per sapere se è in vendita e dove poterlo acquistare.
Speriamo di potervi accontentare tutti molto presto :P
Rispondi