CIAO A TUTTI

I nuovi utenti possono presentarsi qui e raccontare qualcosa di sé, riceveranno sicuramente un caloroso benvenuto
GATTONE
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 giugno 2011, 21:28

CIAO A TUTTI

Messaggio da leggere da GATTONE »

Ciao a tutti!
Cercando un gioco in scatola di guerra in giro per internet, mi imbatto nelle immagini di questo gioco...
Allucinante! Grandioso! Della serie: "ti sequestro in casa e me ne produci una copia tutta per me"... :lol:

Complimentoni per l'idea davvero, mi ricorda tantissimo tantissimo il mitico videogioco MEDIEVAL TOTAL WAR, conosci?
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5360
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: CIAO A TUTTI

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ti ringrazio GATTONE :D

Grazie davvero...
Non sei il primo che mi abbia chiesto una copia personale di MedioEvo Universalis, addirittura qualcuno era disposto a pagarlo pure il doppio :shock: , ma ho dovuto rifiutare per mancanza di tempo :cry:

SI, MTW lo conosco, giocato tantissimo sin dalla prima edizione e ora, ogni volta che ho un pò di tempo, sto giocando col MOD di BELLUM CRUCIS 6.1 che è davvero fatto bene ;)
GATTONE
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 giugno 2011, 21:28

Re: CIAO A TUTTI

Messaggio da leggere da GATTONE »

Pensa che mio padre ancora gioca a Shogun Total War 1 fino alle 3 di notte...
La saga total war è veramente grandiosa!

Volevo chiederti tante piccole cose:
1) novità su qualche casa che ti pubblichi il gioco?
2) quando sarai a milano a qualche convention? Ma anche così tipo se devi andare a Reykjavik... Oppure devi conquistare la Kamchakta... Passa da Milano mi raccomando che devo assolutamtne provare il tuo gioco....
3) Ci sono carte evento tipo Jihad/Crociate/Eretici/Inquisitore?
4) A quanto ho capito in questo forum cercavi anche persone che abbiano letto libri sul medioevo per confrontarsi e prendere spunti... Però non c'è una sezione apposta dove parlarne... Io ne ho letti molti, diciamo che mi sono specializzato molto sull'Inquisizione, eretici ed le eresie... Dopo varie letture e ricerche mi sono fatto l'idea che quello che insegnano a scuola e MOLTO diverso dalla realtà. Pensa che sono stato alla beatificazione di Giovanni Paolo e visitando i Musei Vaticani ho trovato un libro con tutte le copie deio documenti sul Processo Galileo Galilei... 60 euro spesi benissimo... Poi c'è la copia autenticata di tutti i documenti del processo ai Templari... Purtroppo sono 6000 euro e mi sono messo a piangere di fronte alla commessa perchè non potevo permettermelo (non scherzo, la mia ragazza è testimone, si è impressionata)...

5) C'è componente aleatoria stile Risiko oppure è meno fortunoso?
6) Mi consigli qualche gioco da tavolo di guerra? Tra poco faranno uscire Shogun/Samurai e Katana nuova edizione e penso prorprio lo prenderò... Volevo chiederti se conosci DUST gioco da tavolo e come lo valuti e Axis & Allies?
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5360
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: CIAO A TUTTI

Messaggio da leggere da Veldriss »

Vediamo se riesco a rispondere a tutto ;)
GATTONE ha scritto: 1) novità su qualche casa che ti pubblichi il gioco?
No, nessuna novità, si era andati abbastanza vicini l'anno scorso con una casa editrice italiana, ma alla fine non se l'è sentita... io poi non ho più cercato perché impegnato nel restyling di questo prototipo.
GATTONE ha scritto: 2) quando sarai a milano a qualche convention? Ma anche così tipo se devi andare a Reykjavik... Oppure devi conquistare la Kamchakta... Passa da Milano mi raccomando che devo assolutamtne provare il tuo gioco....
Ci sono stato a Milano qualche mese fa a LUDICA 2011 (https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... =15&t=1808), presumo anche l'anno prossimo, non so... in teoria il posto migliore per provare i giochi è PLAY a Modena, non so se ci sei mai stato.
A LUDICA mi avevano pure invitato alla Tana dei Goblin per fare una partitona col mio MedioEvo Universalis, ma non si sono fatti più sentire...
GATTONE ha scritto: 3) Ci sono carte evento tipo Jihad/Crociate/Eretici/Inquisitore?
Si, ci sono carte calamità CROCIATA e INQUISIZIONE e nelle carte impero c'è l'INQUISITORE... Jihad no, ma dovrei implementare la cosa prima o poi... però ho aggiunto l'ANTIPAPA :P
GATTONE ha scritto: 4) A quanto ho capito in questo forum cercavi anche persone che abbiano letto libri sul medioevo per confrontarsi e prendere spunti... Però non c'è una sezione apposta dove parlarne... Io ne ho letti molti, diciamo che mi sono specializzato molto sull'Inquisizione, eretici ed le eresie... Dopo varie letture e ricerche mi sono fatto l'idea che quello che insegnano a scuola e MOLTO diverso dalla realtà. Pensa che sono stato alla beatificazione di Giovanni Paolo e visitando i Musei Vaticani ho trovato un libro con tutte le copie deio documenti sul Processo Galileo Galilei... 60 euro spesi benissimo... Poi c'è la copia autenticata di tutti i documenti del processo ai Templari... Purtroppo sono 6000 euro e mi sono messo a piangere di fronte alla commessa perchè non potevo permettermelo (non scherzo, la mia ragazza è testimone, si è impressionata)...
Si, sto cercando di raccogliere nella sezione La Storia: Il XIII Secolo più informazioni storiche possibili riguardanti il XIII sec. in modo da correggere le decine di imperfezioni che ignoro e inoltre creare un background di eventi (mazzo eventi casuali) realmente accaduti.
GATTONE ha scritto: 5) C'è componente aleatoria stile Risiko oppure è meno fortunoso?
Diciamo che questo gioco non si basa solo sul combattimento come in un gioco tipo RisiKo, ma il giocatore deve vedersela con altri aspetti importanti (commercio, diplomazia, sviluppo tecnologico) e molti aspetti randomici che animano la partita (calamità, eventi casuali, ribellioni, barbari).
Inoltre sta al giocatore decidere se e come attaccare sfruttando o meno le "combo" tra i vari mazzi di carte, per cui attaccare una fortificazione senza mezzi di assedio con il difensore in possesso del GENIO con INGEGNERIA equivale ad un autentico suicidio (attaccante tira 1D4 contro il difensore che tira 1D6+2 con perdite dimezzate)... se invece attaccasse con mezzi di assedio e aspettasse i turni necessari per abbattere le mura del difensore, + EROINA, + LADRO o SICARIO per eliminare il GENIO del difensore allora le cose cambierebbero drasticamente (attaccante tira 1D8 contro il difensore che tira 1D6).
GATTONE ha scritto: 6) Mi consigli qualche gioco da tavolo di guerra? Tra poco faranno uscire Shogun/Samurai e Katana nuova edizione e penso prorprio lo prenderò... Volevo chiederti se conosci DUST gioco da tavolo e come lo valuti e Axis & Allies?
Dunque... per questa domanda secondo me è meglio se vai su uno di questi siti dove ci sono una miriade di appassionati del settore:
http://www.inventoridigiochi.it
http://www.goblins.net
http://www.dragonslair.it
http://www.gioconomicon.net
Non conosco DUST, sinceramente ne conosco veramente pochi di giochi da tavolo di guerra; che ho giocato TANTISSIMO sono Shogun (Samurai sword) e Axis & Allies... quest'ultimo è sicuramente uno dei miei giochi preferiti, ho tutte le espansioni, alcune anche in doppia o triplice copia perché stavo lavorando su un progetto mastodontico (non spaventarti :lol: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... &t=98#p203) che poi non ho più portato avanti per colpa di MedioEvo Universalis.
Adesso gioco spessissimo sul PC perchè con i miei amici ci vediamo di venerdi per D&D... per cui su PC ti posso consigliare DARKEST HOUR della Paradox (che sto giocando tantissimo) veramente fatto bene.
GATTONE
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 giugno 2011, 21:28

Re: CIAO A TUTTI

Messaggio da leggere da GATTONE »

Ciao Veldriss...
Si ho trovato in giro le varie sezioni... L'antipapa è una grande implementazione che hai fatto... D'altronde è esistito davvero (se non ricordo male fu quel porco di avignonese a condannare i templari)...
Si ho sfogliato in giro trovando il tuo mega progetto di Ultra Axis... Diciamo che quando hai in mente un gioco, non ti basta un tavolo da 4metri X 4metri :lol: :lol: ...
Comunque guarda ti stimo da matti per tutto la testa, l'arguzia e le genialate che ci metti in questo progetto...
Occhio che come ti ho scritto sopra dovrebbero ripubblicare a luglio Shogun (nome nuovo Ikusa)
Rispondi