PARTITA del 09/05/2009

Cronaca di alcune partite fatte con il prototipo
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

PARTITA del 09/05/2009

Messaggio da leggere da Veldriss »

Devo ancora raccontare la partita della settimana scorsa... ma è d'obbligo dire 2 parole della partita di sabato:

FINALMENTE dopo tanto tempo, riuscivamo a fare una partita a 10 giocatori, eravamo addirittura 11 e quindi in teoria Zamein sarebbe riuscito ad utilizzare la figura del BANCHIERE e cominciare a testarla... Si sono aggiunti a questa partita 4 ragazzi di Brescia e un mio amico della svizzera... organico al completo quindi.

Le premesse sulla carta erano ottime, purtroppo le cose non sono andate come previsto... sarebbe da raccontare per filo e per segno cosa è accaduto perché veramente da buttarsi per terra delle risate... ma cercherò di stringere su alcuni episodi...

Mentre il mio amico svizzero (27 anni circa) ha seguito la spiegazione iniziale di 15 min e l'ha assimilata egregiamente... capendola e mettendola in pratica... i 4 ragazzi di Brescia non hanno capito quasi nulla... vuoi perché forse non sono dei veri giocatori, vuoi perché mentre spiegavo erano più intenti a bere una bottiglia di vino che si erano portati da casa (io sono astemio, ma non hanno offerto a nessuno degli altri 6... poi però si sono bevuti la "nostra" coca-cola e il "nostro" the freddo)... insomma... la ciliegina sulla torta della fase di spiegazione delle regole del gioco (tecnologie, commercio, calamità, terreno, mezzi di trasporto ecc ecc) fu la domanda che uno dei 4 mi fece: ma questo gioco è Risiko?

Signori... cosa avrei dovuto fare secondo voi? Mi stavano prendendo in giro?

Altra comportamento negativo iniziale: il rovesciare il vino su di una scatola di legno (una scatola abbastanza grande fatta in un certo modo che ho dovuto faticare non poco a trovare) accanto alla panca... ma facendo finta di niente e cercando di nascondere la cosa... sono stato costretto a ricordare in modo abbastanza energico che quella era casa mia e non l'oratorio dove magari qualcuno è abituato a sporcare e fregarsene.

Al di là che comunque io e i miei amici veterani del gioco ci siamo prodigati a rispiegare più e più volte durante la partita le regole che questi 4 signori di Brescia dimenticavano... ok la disponibilità... ma quando una persona mi chiede per 4 volte la stessa cosa in 10 min, comincio a pensare che c'è qualcosa che non va.

All'inizio del 4° turno di gioco, uno di questi ragazzi si alza ed esce... e decide di andare a prendere un attimo le sigarette al bar, testuali parole, "al bar qui sotto"... sinceramente io abito qui da 6 anni ormai, ma non ricordo di aver mai visto un bar qui sotto casa... o comunque nel raggio di 500 metri. Fatto sta che smette di giocare... e già che ci siamo, smette anche il suo amico e vanno a questo bar vicino sotto casa mia.... boooo.

La partita rimane un pò azzoppata, ma riusciamo a continuare: Zamein (il BANCHIERE) prende il posto del primo e il Regno del secondo viene lasciato alla mercè dei barbari... non importa, poca serietà da parte di queste persone, ma non importa.

Ad un certo punto però... visto che comunque anche il 3° loro amico si assentava dal tavolo di gioco 15 min su 20 per fumare fuori, abbiamo deciso di terminare la partita simulando che un nostro amico doveva improvvisamente andare via :evil:

Volete sapere che fine avevano fatto i primi 2? Lo scoprimmo anche noi quando tornarono a casa la mia ragazza e la ragazza del mio amico svizzero e ci raccontarono: le due erano scese a Lovere (circa 7 km da casa mia) e si erano fatte un giro sul lungolago... poi si erano fermate ad un bar... chi gli capita lì? BRAVI, avete indovinato... il bello è che i 2 ragazzi salutano la mia ragazza convinti che sia mia sorella (non ho capito il ragionamento per cui la mia ragazza sarebbe dovuta essere mia sorella) si siedono al loro tavolo e cominciano a tirargli le storie... no comment... meno male che il bar era sotto casa...
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Peccato...

Messaggio da leggere da Veldriss »

Mi dispiace solo per i miei amici che hanno perso tantissimo tempo a spiegare e rispiegare le regole a questi 4 ragazzi che ogni volta che giocavano sembrava avessero resettato tutto il turno precedente... e stiamo parlando di ragazzi con ALMENO 20 anni... sto pensando a quando ho giocato la prima volta con i miei amici canottieri che avevano 11-12 anni e stessa cosa la settimana scorsa quando è venuto Matteo da Mantova... anche lui 11 anni ma ha giocato ad un livello 5 volte superiore ricordandosi tutte le regole che gli avevo spiegato a LUDICAMENTE MANTOVA esattamente 1 anno prima!!!! ...

NON HO DAVVERO PAROLE... esperienza da non ripetere mai più.
Rispondi