Limitare le armate è un'altra soluzione, ma storicamente non corretta... eserciti molto numerosi erano frequenti in quel periodo.Mr Holly ha scritto:L'unica possibilità è limitare le armate che possono stare sotto un capitano, perché le carte e gli MdA, secondo me non devono essere modificati. Dopo 4/5 partite i giocatori svegli avranno chiaro cosa tenere in mano e quale tecnologia studiare
Secondo me dare la possibilità ai MdA di abbattere subito le mura se hanno un valore doppio della fortificazione attaccata, dovrebbe incentivare di non poco l'acquisto dei MdA che attualmente non vengono sfruttati quasi per nulla.
Per bilanciare e rendere storicamente corretta questa cosa, direi che il CAPITANO che vuole assediare può fare solo quello nella fase combattimento, indipendentemente se è di LT 1 o 3...
Quindi un CAPITANO di LT 3 può scegliere... o attacca fino a 3 territori non fortificati oppure attaccare/assediare 1 territorio fortificato.
Edit: questa meccanica rallenta i CAPITANI di LT 2 e 3, anche se hanno super carte di attacco, possono solo conquistare 1 territorio fortificato, quindi incentiva l'acquisto di più CAPITANI (che succede raramente)... Incentiva l'acquisto dei TRABUCCHI per abbattere facilmente le fortificazioni di LT 1... Incentiva l'acquisto di fortificazioni perché è l'unico modo per rallentare l'avanzata preponderante dei CAPITANI con tante armate e 3 carte impero di attacco... E rispecchia abbastanza fedelmente la storia.
Edit: la regola di fare un unico attacco se il territorio in difesa è fortificato è valida sia se l'attaccante opta per l'assedio che per l'assalto alle mura.