Pagina 1 di 1

Meccaniche aggiuntive

Inviato: 26 maggio 2022, 12:29
da RS_Creator
Creo una discussione per raccogliere eventuali altre idee che dovessero venire in mente per altre meccaniche interessanti per un gioco sulla seconda guerra mondiale...

SOSTEGNO DELLA POPOLAZIONE/MORALE
In pratica ogni nazione avrà anche una sorta di morale, che rappresenta la volontà del popolo di sostenere lo sforzo bellico. Quindi ci saranno azioni che alzeranno il morale (esempio conquista di un territorio, affondamento di una nave maggiore nemica, eliminazione di molte truppe nemiche in una battaglia, attività di propaganda e/o eventi) e similmente altre che abbasseranno il morale (perdita di un territorio, di navi maggiori, gravi sconfitte, propaganda nemica o insoddisfazione per troppa tassazione o scarsità di beni di consumo).
Una meccanica del genere è stata introdotta anche in War Room, da un certo punto di vista l'erede spirituale di Axis and Allies (è sempre di L. Harris).
Lì hanno fatto che è possibile spendere IPC per produrre beni di consumo con cui placare la popolazione sottraendoli alla produzione bellica.
In questo modo se non si argina l'insoddisfazione popolare si andrà incontro ad handicap crescenti che finiranno per spezzare la capacità combattiva della nazione.

La trovo estremamente intrigante come cosa!