Medium Ævum Imperialis
Inviato: 9 dicembre 2019, 16:30
Aggiungo qui il lavoro fatto dal nostro fan "Jacta Alea Esto" Éric
Per ora mi ha mandato questa breve descrizione e lo schema delle tecnologie:
Qui è il tabellone delle tecnologie.
Sono 24 che se divide in 6 categorie di progresso: religioso, militare, amministrativo, scientifico, commerciale e diplomatico.


Questo gioco dura dodici turni, divisi in tre perioda di, 3, 4 e 5 turni.
Ha bisogno di acquistare otto progressi per passare a la perioda prossima.
1. Stessa mappa del prototipo.
2. L'asta per il primo giocatore è più importante perché ha la prima scelta per le carte Imperium (ex-empire) del turno.
3. Ho realizzato il disegno di 230 carte Imperium (sovrani, consiglieri, azioni, invenzioni, istituzioni, costruzioni, colpi bassi), ma i piani arrivano fino a 350 carte per 10 giocatori. Le carte sono prototipi e le ho fatti con makeplayingcards.com
4. Le tasse e gli acquisti sono un po 'più semplici.
5. Anche la diplomazia è stata semplificata: meno patti.
6. I movimenti delle mezzi sono semplificati perchè non ci sono livelli, ma ci sono due fasi di movimento: combattimento e commercio.
7. Le battaglie sono più complesse: ispirate ad Axis & Allies e tengono conto del terreno.
8. I commercianti devono ritirare le merce sulla carta e riportarle in un emporio. Il denaro proviene dalle serie di merce identici o vari.
9. Nuovo concetto: la stabilità del regno. Ad ogni turno, si devono segnare punti di stabilità (crescere, acquistare progressi o cattedrale, merce vari, etc) altrimenti la gente si ribella.
10. 305 carte eventi (Fatalitas) : 90 calamità, 54 influenze, 161 rivolte (sono finiti
).
Le regole sono tutte scritte, ma in francese.

Per ora mi ha mandato questa breve descrizione e lo schema delle tecnologie:
Qui è il tabellone delle tecnologie.
Sono 24 che se divide in 6 categorie di progresso: religioso, militare, amministrativo, scientifico, commerciale e diplomatico.


Questo gioco dura dodici turni, divisi in tre perioda di, 3, 4 e 5 turni.
Ha bisogno di acquistare otto progressi per passare a la perioda prossima.
1. Stessa mappa del prototipo.
2. L'asta per il primo giocatore è più importante perché ha la prima scelta per le carte Imperium (ex-empire) del turno.
3. Ho realizzato il disegno di 230 carte Imperium (sovrani, consiglieri, azioni, invenzioni, istituzioni, costruzioni, colpi bassi), ma i piani arrivano fino a 350 carte per 10 giocatori. Le carte sono prototipi e le ho fatti con makeplayingcards.com
4. Le tasse e gli acquisti sono un po 'più semplici.
5. Anche la diplomazia è stata semplificata: meno patti.
6. I movimenti delle mezzi sono semplificati perchè non ci sono livelli, ma ci sono due fasi di movimento: combattimento e commercio.
7. Le battaglie sono più complesse: ispirate ad Axis & Allies e tengono conto del terreno.
8. I commercianti devono ritirare le merce sulla carta e riportarle in un emporio. Il denaro proviene dalle serie di merce identici o vari.
9. Nuovo concetto: la stabilità del regno. Ad ogni turno, si devono segnare punti di stabilità (crescere, acquistare progressi o cattedrale, merce vari, etc) altrimenti la gente si ribella.
10. 305 carte eventi (Fatalitas) : 90 calamità, 54 influenze, 161 rivolte (sono finiti

Le regole sono tutte scritte, ma in francese.