MedioEvo Universalis III - La mappa
- Veldriss
- "IL CREATORE"
- Contatta:
Re: MedioEvo Universalis III - La mappa
Seguendo la logica per i territori di posizionamento dei barbari (fiamme), cioè quella che questi territori non possono essere adiacenti ai Regni dei giocatori, ho aggiunto 3 nuovi territori con le fiamme per i barbari: Highlands nel Regno di Scozia, Toscana per il Comune di Firenze, Volinia per il Principato di Galizia e Volinia.
- Veldriss
- "IL CREATORE"
- Contatta:
Sto provando a sostituire le vecchissime icone dei tipi di terreno con qualcosa di nuovo:
- Veldriss
- "IL CREATORE"
- Contatta:
Ho finito di preparare tutti i nuovi tipi di terreno... sono ancora una bozza... da sinistra verso destra, dall'alto verso il basso: COLLINA, DESERTO, MONTAGNA, MONTAGNA CON NEVE, BOSCO, PINETA, PINETA CON NEVE. Ero partito con il deserto abbastanza stilizzato (2 colori le dune di sabbia e 2 colori le palme) e poi con gli altri disegni sono passato a 3 colori. Cosa dite? Può andare? Meglio cono o senza contorno nero?
Qui un esempio applicato sulla mappa... non mi piace per niente la collina però...
Qui un esempio applicato sulla mappa... non mi piace per niente la collina però...
-
- CASTELLANO
La collina si vede poco, forse messi in un quadrato sono più visibili tutti, nel sito a cui mi hai mandato la mappa è in costante evoluzione?
- Veldriss
- "IL CREATORE"
- Contatta:
Probabilmente devo provare a cambiare qualcosa nei colori della collina, magari meno verde e più marrone...Mr Holly ha scritto:La collina si vede poco, forse messi in un quadrato sono più visibili tutti, nel sito a cui mi hai mandato la mappa è in costante evoluzione?
Il link che ti avevo dato era per scaricare la mappa di quel giorno, man mano ho creato altre versioni... Adesso risolvo il problema dei tipi di terreno e poi creo un altro link scaricabile.
- Veldriss
- "IL CREATORE"
- Contatta:
Ho fatto altre modifiche: rimosso una delle isole nello stretto di Danimarca; tolto il mazzo Calamità che nel gioco con esiste e lasciato solo la meccanica, sostituito col mazzo Eventi; rimesso il logo in alto a destra; cambiato i colori di riempimento di Lituania, Galizia e Volinia, Armenia e Cilicia; modificato alcuni confini nella penisola scandinava; spostato un paio di confini nel Mare del Nord.
- Veldriss
- "IL CREATORE"
- Contatta:
Questa dovrebbe essere la versione quasi definitiva, ho in mente ancora qualche ritocco e aggiunta qui e là, ma dovremmo esserci:
Nuova mappa modulare utilizzabile per giocare sia con il regolamento del gioco, sia con il regolamento prototipo. 16 moduli che si possono comporre per creare fino a 31 combinazioni in base al numero dei giocatori: 7 combinazioni per 2 giocatori, 6 combinazioni per 3 giocatori, 6 combinazioni per 4 giocatori, 5 combinazioni per 5 giocatori, 2 combinazioni per 6 giocatori, 2 combinazioni per 7 giocatori, 2 combinazioni per 8 giocatori, 1 combinazione per 10 giocatori. Alcune combinazioni hanno un settaggio iniziale diverso per 1 o 2 territori.
Maggiori dettagli suli moduli da utilizzare in base al numero dei giocatori qui: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 33&t=13493
Nuova mappa modulare utilizzabile per giocare sia con il regolamento del gioco, sia con il regolamento prototipo. 16 moduli che si possono comporre per creare fino a 31 combinazioni in base al numero dei giocatori: 7 combinazioni per 2 giocatori, 6 combinazioni per 3 giocatori, 6 combinazioni per 4 giocatori, 5 combinazioni per 5 giocatori, 2 combinazioni per 6 giocatori, 2 combinazioni per 7 giocatori, 2 combinazioni per 8 giocatori, 1 combinazione per 10 giocatori. Alcune combinazioni hanno un settaggio iniziale diverso per 1 o 2 territori.
Maggiori dettagli suli moduli da utilizzare in base al numero dei giocatori qui: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 33&t=13493
-
- CONTADINO LIBERO
Mi pare che la tua mappa sia un poco più grande rispetto a quella nella scatola di gioco venduta, è vero?
- Veldriss
- "IL CREATORE"
- Contatta:
Questa sì è larga 1600 mm., la versione precedente invece era più piccola (1430 mm.)Laenir ha scritto:Mi pare che la tua mappa sia un poco più grande rispetto a quella nella scatola di gioco venduta, è vero?
La mappa del gioco ufficiale è 1550 mm.
Comunque si può stampare alle dimensioni che preferisci.
- Veldriss
- "IL CREATORE"
- Contatta:
Ho ordinato il forex 400x300 sp.2 e sp.3 mm. per i supporti modulari della mappa:
E i magneti al neodimio 30x10 e 30x30 mm. sp. 2 mm. da inserire come agganci:
E i magneti al neodimio 30x10 e 30x30 mm. sp. 2 mm. da inserire come agganci: