MedioEvo Universalis III - La mappa

Dalle prime idee fino alla realizzazione del prototipo
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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Seguendo la logica per i territori di posizionamento dei barbari (fiamme), cioè quella che questi territori non possono essere adiacenti ai Regni dei giocatori, ho aggiunto 3 nuovi territori con le fiamme per i barbari: Highlands nel Regno di Scozia, Toscana per il Comune di Firenze, Volinia per il Principato di Galizia e Volinia.

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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Sto provando a sostituire le vecchissime icone dei tipi di terreno con qualcosa di nuovo:
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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Ho finito di preparare tutti i nuovi tipi di terreno... sono ancora una bozza... da sinistra verso destra, dall'alto verso il basso: COLLINA, DESERTO, MONTAGNA, MONTAGNA CON NEVE, BOSCO, PINETA, PINETA CON NEVE. Ero partito con il deserto abbastanza stilizzato (2 colori le dune di sabbia e 2 colori le palme) e poi con gli altri disegni sono passato a 3 colori. Cosa dite? Può andare? Meglio cono o senza contorno nero?

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Qui un esempio applicato sulla mappa... non mi piace per niente la collina però...

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Mr Holly
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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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La collina si vede poco, forse messi in un quadrato sono più visibili tutti, nel sito a cui mi hai mandato la mappa è in costante evoluzione?
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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Mr Holly ha scritto:La collina si vede poco, forse messi in un quadrato sono più visibili tutti, nel sito a cui mi hai mandato la mappa è in costante evoluzione?
Probabilmente devo provare a cambiare qualcosa nei colori della collina, magari meno verde e più marrone...

Il link che ti avevo dato era per scaricare la mappa di quel giorno, man mano ho creato altre versioni... Adesso risolvo il problema dei tipi di terreno e poi creo un altro link scaricabile.
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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Ho fatto altre modifiche: rimosso una delle isole nello stretto di Danimarca; tolto il mazzo Calamità che nel gioco con esiste e lasciato solo la meccanica, sostituito col mazzo Eventi; rimesso il logo in alto a destra; cambiato i colori di riempimento di Lituania, Galizia e Volinia, Armenia e Cilicia; modificato alcuni confini nella penisola scandinava; spostato un paio di confini nel Mare del Nord.

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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Questa dovrebbe essere la versione quasi definitiva, ho in mente ancora qualche ritocco e aggiunta qui e là, ma dovremmo esserci:
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Nuova mappa modulare utilizzabile per giocare sia con il regolamento del gioco, sia con il regolamento prototipo. 16 moduli che si possono comporre per creare fino a 31 combinazioni in base al numero dei giocatori: 7 combinazioni per 2 giocatori, 6 combinazioni per 3 giocatori, 6 combinazioni per 4 giocatori, 5 combinazioni per 5 giocatori, 2 combinazioni per 6 giocatori, 2 combinazioni per 7 giocatori, 2 combinazioni per 8 giocatori, 1 combinazione per 10 giocatori. Alcune combinazioni hanno un settaggio iniziale diverso per 1 o 2 territori.

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Maggiori dettagli suli moduli da utilizzare in base al numero dei giocatori qui: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 33&t=13493
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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Mi pare che la tua mappa sia un poco più grande rispetto a quella nella scatola di gioco venduta, è vero?
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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Laenir ha scritto:Mi pare che la tua mappa sia un poco più grande rispetto a quella nella scatola di gioco venduta, è vero?
Questa sì è larga 1600 mm., la versione precedente invece era più piccola (1430 mm.)
La mappa del gioco ufficiale è 1550 mm.

Comunque si può stampare alle dimensioni che preferisci.
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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Ho ordinato il forex 400x300 sp.2 e sp.3 mm. per i supporti modulari della mappa:
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E i magneti al neodimio 30x10 e 30x30 mm. sp. 2 mm. da inserire come agganci:
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