MedioEvo Universalis II - LE CARTE

Dalle prime idee fino alla realizzazione del prototipo
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: MedioEvo Universalis II - LE CARTE

Messaggio da leggere da Veldriss »

THX Dak28

Le ho finite di stampare 2 settimane fa, adesso comincio l'assemblaggio delle carte IMPERO e TECNOLOGIA per 10 giocatori...

nota: ho appena mandato la mia ragazza a comprarmi un rotolo trasparente adesivo di 45x1500 cm... le ho detto che 1 anno fa costava 35 euro... il tipo allo stesso negozio oggi ne voleva 58,50 di euro :shock:
Al che la mia ragazza che conosce il padrone del negozio si è messa a trattare il prezzo :shock: :shock: ed è uscita dal negozio con un prezzo finale i 40 euro :shock: :shock: :shock:

Ora... al di là del fatto che sono un buon cliente visto che mi sono sempre procurato il materiale lì... vorrei capire...
Prezzo di listino 58,50 euro
Il negoziante dice che da luglio i prezzi sono aumentati parecchio, ma visto che conosce la mia ragazza allora le ha fatto il "prezzo di costo"
SE fosse vero e dico SE... il negoziante passa da 58,50 a 40 euro così??? E AL PREZZO DI COSTO? E SENZA GUADAGNARCI? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma per favore
Dak28
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 dicembre 2011, 23:45

Re: MedioEvo Universalis II - LE CARTE

Messaggio da leggere da Dak28 »

Be da adesso faccio anche io così vado dal macellaio e dico 5 euro!


Però il macellaio è armato di coltellacci mannaggia :D :D

Quindi il prototipo è quasi completo?


Chissà quanto manca a vederlo negli scaffali delle edicole! secondo me molto poco tu che dici?
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: MedioEvo Universalis II - LE CARTE

Messaggio da leggere da Veldriss »

Dak28 ha scritto:Be da adesso faccio anche io così vado dal macellaio e dico 5 euro!


Però il macellaio è armato di coltellacci mannaggia :D :D

Quindi il prototipo è quasi completo?


Chissà quanto manca a vederlo negli scaffali delle edicole! secondo me molto poco tu che dici?
Ho spostato la discussione qui Prototipo finito? altrimenti si rischiava di andare troppo off topic ;)

Ed eccomi pronto per l'assemblaggio delle nuove carte:
Immagine

Rotolo da 58,50 euro (sdraiato al centro), tagliato in 2 parti uguali seguendo la lunghezza (in alto a sinistra) e poi tagliato in pezzi lunghi più o meno un A4 (in alto al centro).
Scannamori
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 29
Iscritto il: 17 luglio 2012, 0:12

Re: MedioEvo Universalis II - LE CARTE

Messaggio da leggere da Scannamori »

Veldriss ha scritto:THX Dak28

Le ho finite di stampare 2 settimane fa, adesso comincio l'assemblaggio delle carte IMPERO e TECNOLOGIA per 10 giocatori...

nota: ho appena mandato la mia ragazza a comprarmi un rotolo trasparente adesivo di 45x1500 cm... le ho detto che 1 anno fa costava 35 euro... il tipo allo stesso negozio oggi ne voleva 58,50 di euro :shock:
Al che la mia ragazza che conosce il padrone del negozio si è messa a trattare il prezzo :shock: :shock: ed è uscita dal negozio con un prezzo finale i 40 euro :shock: :shock: :shock:

Ora... al di là del fatto che sono un buon cliente visto che mi sono sempre procurato il materiale lì... vorrei capire...
Prezzo di listino 58,50 euro
Il negoziante dice che da luglio i prezzi sono aumentati parecchio, ma visto che conosce la mia ragazza allora le ha fatto il "prezzo di costo"
SE fosse vero e dico SE... il negoziante passa da 58,50 a 40 euro così??? E AL PREZZO DI COSTO? E SENZA GUADAGNARCI? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma per favore
Si chiama "CONTRATTAZIONE LEVANTINA", ma tu sei del bergamasco e non la conosci.

Due consigli:

1) Devi trattare sempre sul prezzo, non fare mei la faccia che "ha già deciso", e non mettere mai quello con cui tratti davanti a un do ut des, altrimenti ti dice di no; continua a discutere all'infinito, e anche se lui ti fa capire che vuole che tu te ne vada, continua a discorrere lagnosamente argomentando come ti pare, soprattutto se il negozio è pieno di gente.

2) Sposati la tua ragazza.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: MedioEvo Universalis II - LE CARTE

Messaggio da leggere da Veldriss »

E' molto più facile che metta in atto il punto 2 e poi mandi lei a contrattare il prezzo perchè io proprio non sono capace... se a me dicono che una cosa costa 100, io pago 100 senza battere ciglio ;)
Però essere preso per il culo nello stesso negozio da oggi al domani proprio non mi va giù... nonostante fosse IL NEGOZIO dove mi rifornivo per tutto l'occorrente per i miei esperimenti con il prototipo (colle, adesivi, pellicole, cartone pressato, tempere, bombolette spray, das), non sono più riuscito a tornarci... ed è passato più di un anno ormai... :cry:
Scannamori
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 29
Iscritto il: 17 luglio 2012, 0:12

Re: MedioEvo Universalis II - LE CARTE

Messaggio da leggere da Scannamori »

Certo.
Tu infatti, essendo del begamasco, come ti ho già detto, non sei adatto alla "contrattazione levantina".
Però devi sapere che sei "colui il quale ha creato il miglio gioco da tavolo boardgame che sei sia mai visto".
Guarda che non è pochissimo.
Mica puoi avere tutte le capacità, già hai quella del creatore di giochi.

Il tuo punto debole è che non sei buono per i "traffici delle bancarelle".
E mica è una cosa melvagia.
Del resto ... "Homo mercator vix autem nunquam potest Deo placere" ... al Padre Eterno non piacciono mai i mercanti.

Per cui, quando vai a comprare o a trattare con le ditte di giochi, mandaci la tua ragazza o portatela dietro e fà fare a lei, intromettendoti il minimo e anche meno.
Se non conclude con le ditte, vuol non si deve concludere.
Quella li spezza ai bottegai, l'hai visto no?
Inoltre, dalla foto mi pare anche abbastanza topona, per cui puoi farci un sacco di cose.
E se il mercator non ti ha fatto lo sconto per anni ... da ora lo farà.
Quindi tutto va per il meglio ... ora.
Avanti così.

Anzi, provate a fare una "convenzione personale zitta zitta" col negozio per uno sconto a percentuale fissa "ma poi ti impegni a starti zitto".
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: MedioEvo Universalis II - LE CARTE

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ok, farò come mi consigli tu, manderò la "topona" a contrattare ;)

Immagine
Scannamori
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 29
Iscritto il: 17 luglio 2012, 0:12

Re: MedioEvo Universalis II - LE CARTE

Messaggio da leggere da Scannamori »

WAW!

Che sarebbe ... https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... f=15&t=120

Mooooolto topona. :shock: :shock: :shock:
Sì, dai retta a me ... a contrattare manda lei . :mrgreen:

Ehm ... ora torniamo alle carte.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: MedioEvo Universalis II - LE CARTE

Messaggio da leggere da Veldriss »

Si, è lei, un pò più giovane... ma tu ci stai mandando offtopic :P , vediamo di ritornare al nocciolo della questione: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 6645#p6504

Qualche suggerimento?
Scannamori
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 29
Iscritto il: 17 luglio 2012, 0:12

Re: MedioEvo Universalis II - LE CARTE

Messaggio da leggere da Scannamori »

Sì, consiglio una cautela da prendere.
E' vero che le norme sul copywright nei giochi hanno un ambito di applicazione tutto particolare, però credo che si dovrebbero avere dei disegni finali decisamente più distanti da quelli delle carte di Giovanna d'Arco e di altri giochi.
Poi raccomando un'attenzione sella carta Maometto.
Posto che io mi chiamo "Scannamori" e non ho certo sentimenti delicati in quella direzione, anzi mi piacerebbe vedere il cammelliere in questione rappresentato come i religiosi nostri nelle carte di Giovanna d'Arco, è però considerato un sacrilegio dai maomettani raffigurare quel tale in qualsiasi modo.
Le ditte potrebbero farci attenzione.
Si potrebbe chiamare carta Califfo.
La natura del califfato è infatti politica, militare e religiosa.
Rispondi