Il Gioco ci è arrivato e dobbiam dire che è davvero bello e imponente ,sembra quasi il tuo di casa

piccoli difettini qualitativi ma passabili, anche se il prezzo sostenuto del gioco, come la mappa incollata non troppo precisa dove si uniscono le plancie o alcune miniature sbeccate.
Ottimo direi comunque

Giocando la prima partita ci son sorti dei dubbi e domande sul regolamento che , visto che frequento il forum, ho pensato di chiederti qua. Mi scuso se magari sul regolamneto che abbiamo le notizie che ti chiedo ci sono e magari ci sono sfuggite , grazie e scusa in anticipo

Il primo è sugli EVENTI,
gli eventi sono 4 giusto? sulla carte c'è ne 3 ...
colpiscono tutte le regioni in rosso sia scuro che chiaro? le altre regioni colorate tipo azzurrino, grigio son diverse per qualche motivo?
i numerini sotto i disegni? cosa servono? tipo I-2 I-4 I-3?
per una questione "ruolistica" noi ogni volta inventavamo qualcosa noi... perchè nulla è scritto sul "nome" dell'evento
Diplomazia
Ma non c'e nulla riguardo ai casus belli???
io per dichiarare guerra spendo sempre PO , 1-2 nella fase diplomatica o piu se a sorpresa ,finito cosi?
Movimento
nel movimento si conta il costo in PM di quello di partenza? di arrivo? o entrambi?
Combattimento
es . ho carro da guerra + TOT truppe + capitano nel mio territorio, attacco un territorio vicino, perdo tutte le truppe, il capitano perde un livello o muore se lvl 1
,il difensore prende il PO?
il carro da guerra viene vinto dai difensori o rimane nel territorio di partenza?
poi c'è un dubbio sugli attacchi multipli, possono attaccare territori solo con un capitano ? se vicino ho un terrritorio posso raccogliere le truppe con un altro carro e portarle direttamente dove voglio attaccare o devo metterle dove c'è il capitano e da li attaccare o avere un altro capitano? non so se mi son spiegato bene..
IMPERO
non mi è chiara la carta genio, si parla di bonus ma non capisco che bonus sia, gia oltre al + di dado
Grazie mille di tutto, del lavoro svolto e di ogni chiarimento

Buon Gioco e Divertimento
PS: il forum aiuta, gia 2 dubbi son chiariti, uno su ERESIA e uno Sui porti lontani 100 fiorni