Sovere - Novembre 2016

Partecipazione di MedioEvo Universalis a Conventions o altre Manifestazioni Ludiche
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Sovere - Novembre 2016

Messaggio da leggere da Veldriss »

Stavolta non sarà una convention, ma addirittura una mostra nel paese in cui abito da ormai quasi 12 anni: Sovere.
Dei miei amici che si occupano di promuovere ed organizzare queste mostre, mi hanno chiesto se ero disponibile per presentare il mio prototipo.

Di solito queste mostre si occupano di pittori, scultori, fotografi ecc ecc, ma stavolta vorrebbero presentare il mio prototipo, la sua storia e la sua evoluzione nel tempo.

Ovviamente sono stato molto contento di questa proposta e ho accettato subito... la mostra dovrebbe durare 3 settimane, per ora abbiamo ipotizzato di tenerla aperta il fine settimana, sabato e domenica pomeriggio, con possibilità di fare partite dimostrative o partitone di qualche ora... magari anche partite in più sessioni visto che mi daranno la possibilità di aprire anche in orari extra casomai ci fosse richiesta di giocare.

Per chi fosse interessato è meglio che cominci ad organizzarsi e liberarsi da eventuali impegni per i giorni 12-13, 19-20 e 26-27 novembre... possibilità di prenotarsi per partite brevi, lunghe e lunghissime, anche nei giorni feriali! :D

Per ora è solo una bozza, ma l'idea sarebbe di mostrare il prototipo in tutte le sue fasi evolutive sia fisicamente che con immagini stampate:

La prima versione prototipo degli anni '80: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... p?f=6&t=63
Immagine

Una versione "tangente" degli anni '90: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 6&t=64#p88
Immagine

La versione non storica del 1999-2006: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... p?f=6&t=67
Immagine

La versione storica del 2007-2015: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... p?f=6&t=67
Immagine

La versione deluxe 3D del 2016: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... f=6&t=2063
(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

Vi terrò aggiornati... come sempre ;)
Andrea
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 159
Iscritto il: 30 giugno 2016, 18:25

Re: Sovere - Novembre 2016

Messaggio da leggere da Andrea »

Una mostra interamente dedicata a medioevo universalis :shock: wow, sono davvero contento per te ;) , purtroppo non potrò venire, spero in avvincenti partite.
"Al mio funerale sarà bello assai perché ci saranno parole, paroloni, elogi, mi scopriranno un grande attore: perché questo è un bellissimo Paese, in cui però per venire riconosciuto di qualcosa, bisogna morire."
Antonio de Curtis, in arte Totò
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Sovere - Novembre 2016

Messaggio da leggere da Veldriss »

Andrea ha scritto:Una mostra interamente dedicata a medioevo universalis :shock: wow, sono davvero contento per te ;) , purtroppo non potrò venire, spero in avvincenti partite.
THX :D

Per ora ho imbastito una locandina, il layout me lo hanno fornito i responsabili della mostra... ho creato 2 versioni, vediamo quale scelgono :P

Immagine

Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Sovere - Novembre 2016

Messaggio da leggere da Veldriss »

Mi tocca perfino scrivere la biografia... io ooooodio queste cose :lol:

Ho preparato una bozza di layout di come potrebbe essere organizzata la mostra:
- ingresso, si procede in senso orario
- biografia
- 1° tavolino con la prima versione prototipo degli anni '80 (solo guardare)
- 2° tavolo con la versione anni '90 (giocabile fino a 10 persone)
- 3° tavolo con la versione non storica del 1999-2006 (solo guardare)
- 4° tavolo con la versione storica del 2007-2015 (giocabile fino a 10 persone)
- 5° tavolo con la versione deluxe 3D del 2016 (solo guardare)

Sulle pareti foto delle fasi più importanti dello sviluppo del prototipo.

Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Sovere - Novembre 2016

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ok, il layout è stato accettato e abbiamo già pensato ad ulteriori aggiunte, abbiamo già iniziato l'allestimento di 2 tavoli grandi e sabato mattina finiremo di allestire anche gli altri 2...

Questa è la locandina definitiva, più o meno :P
(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE se volete magari scaricarla e stamparla per pubblicizzare l'evento):
Immagine

Ho aggiunto anche l'evento su Facebook se volete spargere la voce e condividerlo:
https://www.facebook.com/events/321048661613495/

Vi aspetto :mrgreen:
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Sovere - Novembre 2016

Messaggio da leggere da Veldriss »

Non ho più aggiornato questa discussione, la mostra è finita il 27 novembre... purtroppo affluenza di visitatori bassissima, dovuto sicuramente alla location un pò periferica, alla concomitanza di altre manifestazioni in paese... e al fatto che non siamo in città come Milano.
Sarebbe cambiato moltissimo se la mostra fosse stata fatta in primavera inoltrata in una stanza che si affacciava sul lungolago di Lovere o Pisogne dove ogni fine settimana passeggiano centinaia di persone... qualcuno sicuramente avrebbe cacciato dentro la testa a dare una sbirciatina :P

In compenso ho potuto ricostruire l'evoluzione del prototipo come non avrei mai potuto fare... scattato parecchie foto e fatto qualche video.

Abbiamo fatto anche 2 partite, il 20 partita a 5 giocatori e il 27 partita a 4 giocatori https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 47&t=11537

Vi lascio per ora con le foto della stanza vista dalle 4 angolazioni in modo da avere un quadro completo di cosa vi siete persi :P :P :P

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Sovere - Novembre 2016

Messaggio da leggere da Veldriss »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Sovere - Novembre 2016

Messaggio da leggere da Veldriss »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Sovere - Novembre 2016

Messaggio da leggere da Veldriss »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Sovere - Novembre 2016

Messaggio da leggere da Veldriss »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi