Da come me l'avevano raccontata tutti e da alcune foto viste su internet delle edizioni precedenti sapevo che era una fiera molto grande... ma non pensavo così grande!
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
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Abituato alle convention ludiche precedenti, non c'era paragone... arrivato con l'auto fuori il tendone principale sembrava di essere alla SMAU il giorno della presentazione di Windows 95
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La possibilità di partecipare a Lucca me l'aveva offerta Valerio Laurenzi, in arte Conan, quando aveva visto il mio prototipo alla convention DADI&SUDORE 2008... gratuitamente e senza pagare nulla per stand, tavolo o altro, mi aveva fatto davvero un grossissimo regalo.
Qualche settimana prima della partenza avevo visto su internet che si sarebbe organizzato a Lucca il Prototype Review Corner, ovvero l'angolo per la presentazione dei prototipi... subito mi ero iscritto... già che ero lì, questa cosa sembrava fatta al caso mio visto che i valutatori erano personaggi di primo piano del mondo ludico come Joe Nikisch (direttore editoriale dell'ABACUS Spiele), Alessio Cavatore (Games Workshop Game Designer) e Di Meglio (Nexus).
Nei giorni precedenti l'inizio di LUCCAGAMES ero stato accettato al Prototype Review Corner; Andrea d'Urso dello staff organizzativo mi aveva confermato l'incontro per sabato mattina con Alessio Cavatore.