Re: Introduzione leader
Inviato: 4 ottobre 2012, 8:23
Il problema è che anche limitando al livello tecnologico le tesserine una Citta fortificata con in più 3 tessere di difesa e magari anche una carta difensiva arriva a tirare almeno 4 dadi con un bonus di +5 sul dado più alto, insomma, se ti va male fa 6. Lo stesso vale per chi attacca è vero, ma taglia fuori le tesserine movimento, chi metterebbe delle tesserine movimento invece che quelle di difesa rischiando di farsi travolgere da un avversario con un +5?
Secondo me seguendo questa strada si aggiungono regole ad un gioco che di per se è già complesso, e per quel che mi riguarda è bellissimo e meraviglioso già così! Ma se guardiamo ad un eventuale pubblicazione non ci siamo, se non si accavallano i turni un giro dura quasi 4 ore all'inizio, e può durare anche un'ora per gioxatore a gioco inoltrato. Significa che una partita completa richiede minimo un centinaio di ore... Sono pochi gli acquirenti con tale disponibilità di tempo e di spazio per tutto quel tempo. Persino noi ormai non finiamo mai le partite ma le portiamo avanti forse un paio di sessioni!
Si dovrebbe o snellire il tutto, oppure tenere il nostro gioiello così com'è, risultato di anni di fine lavorazione e provare a sviluppare qualcosa di più pubblicabile!
Pensa che tante volte nelle serate tra amici propongo magari una partita a risiko e mi rispondono sempre che è troppo lungo! Per me è assurdo, ma se vuoi pubblicare un gioco devi purtroppo ragionare in un ottica commerciale e una partita di otto ore penso sia il limite massimo massimo di lunghezza per un gioco di strategia.
Secondo me seguendo questa strada si aggiungono regole ad un gioco che di per se è già complesso, e per quel che mi riguarda è bellissimo e meraviglioso già così! Ma se guardiamo ad un eventuale pubblicazione non ci siamo, se non si accavallano i turni un giro dura quasi 4 ore all'inizio, e può durare anche un'ora per gioxatore a gioco inoltrato. Significa che una partita completa richiede minimo un centinaio di ore... Sono pochi gli acquirenti con tale disponibilità di tempo e di spazio per tutto quel tempo. Persino noi ormai non finiamo mai le partite ma le portiamo avanti forse un paio di sessioni!
Si dovrebbe o snellire il tutto, oppure tenere il nostro gioiello così com'è, risultato di anni di fine lavorazione e provare a sviluppare qualcosa di più pubblicabile!
Pensa che tante volte nelle serate tra amici propongo magari una partita a risiko e mi rispondono sempre che è troppo lungo! Per me è assurdo, ma se vuoi pubblicare un gioco devi purtroppo ragionare in un ottica commerciale e una partita di otto ore penso sia il limite massimo massimo di lunghezza per un gioco di strategia.