E' ancora una bozza, niente di confermato, praticamente ho creato un'area circolare in alto a sinistra dove posizionare l'eventuale icona di:
- la carta può essere usata solo in attacco
- la carta può essere usata solo in difesa
- la carta può essere usata in attacco e in difesa
- la carta genera un CASUS BELLI
- la carta, se usata, va tenuta mostrata agli altri giocatori
Le carte possono avere nessuna oppure massimo 1 di queste opzioni, per cui basta sicuramente solo 1 area circolare... ma se mi venisse in mente qualcos'altro, basterebbe specchiare il tutto anche a destra

Avevo pensato di aggiungere sopra l'icona anche il testo con indicato il bonus +1, ma rischiavo di pasticciare con troppi colori sovrapposti... e poi mi è venuto in mente che le carte possono avere anche il bonus di +2 se abbinate a qualcos'altro.
Riguardo l'opzione
- la carta, se usata, va tenuta mostrata agli altri giocatori
sto pensando seriamente di toglierla, mi spiego:
Originariamente nel 1999 era stato pensato di tenere mostrate, se usate, il GABELLIERE e il MERCANTE per far sapere a tutti il bonus in possesso ed eventualmente gli altri giocatori potevano entrare in azione per ridurlo od eliminarlo/rubarlo.
Per assurdo, se attuassi questa nuova grafica e decidessi di applicare questa opzione, probabilmente dovrei applicarla anche alle TECNOLOGIE abbinate alle CARTE IMPERO... per cui se mostro il MERCANTE allora dovrei mostrare anche CONIO, BANCHE e GILDE... oppure no, far sapere che ho il MERCANTE, ma non far sapere quanti fiorini guadagno ogni turno (come nel 1999 appunto).