Mr Holly ha scritto:Grazie mille lavoro fantastico
GRAZIE MILLE!!!
Ho sistemato il bordo e aggiunto lettere, numeri e separatori per i vari moduli della mappa:
Adesso devo provare a riportare sulla mappa la merce associata alla città (cubetti colorati) e le aree di partenza per i barbari (i territori con le fiamme):
Ho preparato le fiamme... ho scaricato un'immagine da internet, ho semplificato i colori, ho estratto le forme delle fiamme e ho assemblato il mio fuoco:
Poi le ho posizionate in tutta la mappa come l'originale... solo che secondo me non sono distribuite in modo omogeneo su tutta la mappa... Ad esempio ci sono 3 territori "barbari" nel raggio di pochissimi territori in area scandinava (vedi immagine qui sotto) e poi in alcune aree non c'è nulla (secondo me il Regno di Scozia dovrebbe avere 1 territorio "barbaro"). Capisco la logica usata nella mappa, cioè di NON posizionare i territori "barbari" adiacenti ai Regni giocanti, ma così facendo ci sono Regni come i Mamelucchi, Ungheresi, Francesi e Inglesi che prima di vedere armate barbare ai confini dei propri territori ne passa di tempo... Quindi potrei: rinunciare ad inserire i territori "barbari" con le fiamme, oppure aggiungerne qualcuno dove ritengo utile e/o necessario... tenendo anche conto del fatto che questa mappa è modulare, per cui potrei anche pensare di avere almeno 1 territorio "barbaro" in ogni modulo...