romange ha scritto:Si si.... ricordavo.
"Mi sembra che le probabilità che esca 7 siano circa del 16,5%", hai scritto. Contro il 2,8% del doppio numero uguale.
Per me si dovrebbe fare cosi o almeno metterle come regole opzionali.
Sotto il 3% è davvero poco!!!
il 2,8% è per il 2° turno di gioco quando vale solo il risultato 1+1
al 3° turno di gioco valgono i risultati 1+1 e 2+2 per cui la percentuale diventa del 5,6%
al 4° turno di gioco valgono i risultati 1+1, 2+2 e 3+3 per cui la percentuale diventa del 8,4%
al 5° turno di gioco valgono i risultati 1+1, 2+2, 3+3 e 4+4 per cui la percentuale diventa del 11,2%
al 6° turno di gioco valgono i risultati 1+1, 2+2, 3+3, 4+4 e 5+5 per cui la percentuale diventa del 14%
al 7° turno di gioco valgono i risultati 1+1, 2+2, 3+3, 4+4, 5+5 e 6+6 per cui la percentuale diventa del 16,2%
dall'8° turno di gioco in poi i risultati validi rimangono 1+1, 2+2, 3+3, 4+4, 5+5 e 6+6
Nel momento in cui c'è una calamità, il turno successivo non ci sono calamità, il conteggio si azzera e si ricomincia.
romange ha scritto:Ben venga che succeda anche altre volte invece di una solo.
In quelle partita che succede; i giocatori avranno un grado di sfida maggiore e invece di darsi battaglia tra di loro, cercheranno di sopravvivere agli eventi....
Si potrebbe fare, ma cambierebbero le strategie di gioco dei giocatori, sicuramente tutti punterebbero ad
UNIVERSITA' per poi dimezzare il costo delle tecnologie, probabilmente ci sarebbero molte meno dichiarazioni di guerra tra giocatori e ci si limiterebbe ad attaccare i barbari... come già detto più volte, questo gioco si presta a regole opzionali e home rules, non ci sono problemi a testare idee nuove.