Sicuramente la fantasia non ci mancava a 14-16 anni, così depredammo per la prima volta i pezzi di alcuni giochi in scatola per crearne uno nostro... che piacesse a noi insomma al 100%.
Inizialmente era piuttosto semplice:
- commerciando da una città all'altra si guadagnavano soldi per comprare le armate e combattere
- esistevano già carte attacco e difesa
- c'erano anche le carte eventi casuali
Qui sotto un'idea di com'era, 1988... forse prima:


Alcune caratteristiche:
- Le città venivano scelte 1 alla volta dai giocatori all'inizio del gioco, seguendo la sequenza di gioco ma al contrario (partendo cioè dall'ultimo fino al primo).
- Le armate venivano piazzate nelle 36 città.
- I movimenti dovevano seguire le varie rotte terrestri/marittime indicate sulla mappa
- Si potevano creare "posti di blocco" su queste rotte, ma tutto quello che si trovava al di fuori delle città era esposto alle carte attacco degli altri giocatori.
- Non c'erano limiti per quanto riguarda armate, mezzi di trasporto e monete d'oro.
- Scopo del gioco, credo di ricordare, era la conquista di un certo numero di città.