A parte che ti sto ancora aspettando per quella famosa partita... e lo sai che ormai è ora di farla visto l'annuncio che vi ho fatto su FB la'altro giorno... piuttosto vengo io da te un fine settimana, cominciamo a giocare sabato e finiamo domenica, trova un paio di volontari, meglio se siamo in 5 così fulliamo la mappa BASE.silverwolf ha scritto:Come posso rifiutare un offerta del genere ^^ , ci si mette d'accordo tramite pm ^^
Riguardo il piazzamento iniziale ho un dubbio che mi assale, di cui nessun giocatore fin'ora si è mai lamentato, ma non vorrei che fosse una di quelle cose che non abbiamo mai approfondito:
GIOCATORI SENZA PORTI ad inizio partita.
La regola attuale dice che se un giocatore ad inizio partita non ha un CENTRO ABITATO che si affaccia sul mare (quindi ha il porto), può posizionare le sue navi in una zona di mare adiacente ai suoi territori oppure può non posizionare le sue navi e tenerle di riserva finchè non conquista/costruisce un CENTRO ABITATO con relativo porto.
Nel caso della mappa BASE per 5 giocatori, sia il Khanato dell'Orda d'Oro che il Regno di Ungheria possono scegliere se posizionare le navi in una zona di mare adiacente ai propri territori oppure tenerle di riserva, il Sacro Romano Impero Germanico invece può solo tenerle di riserva se non è il Papa (che possiede Roma).
Cosa mi consigliate??? Lascio tutto così???
Ieri ho provato una cosa nuova: non dare navi al Khanato dell'Orda d'Oro, ma dargli il doppio dei mezzi di terra... questa cosa rispecchierebbe MOLTO la realtà storica, infatti non ho mai sentito parlare di flotte mongole solcare il Mar Nero o il Mar Mediterraneo, mentre via terra erano molto più potenti e veloci (2 CAVALLI ad inizio partita).
Le conseguenze di questa scelta sarebbero 2:
- in gioco il Khanato dell'Orda d'Oro non potrebbe mai usare navi da guerra o commerciali
- per la produzione del gioco questa sarebbe un'eccezione nella componentistica
Cosa dite?