Nella partita del 16/04/2010 ho finalmente introdotto il nuovo sistema tecnologico da tanto sognato, non è ancora definitivo e le prossime settimane serviranno a testarne la validità.
Mancano ancora dei bonus/malus da applicare alle varie tecnologie riguardo le carte
IMPERO o
CALAMITA', il sistema comunque rimane lo stesso, cambiano solo alcuni aspetti:
- numero carte acquistabili a turno: max 3 (prima non c'era un limite)
- totale carte 32 (prima erano 24), vorrei portarle a 34, ma ci sto ancora lavorando
- sono ancora divise in 5 famiglie, massimo 4 livelli (prima erano 3)
- massimo numero di carte acquistabile 24, di cui solo 3 su 7 di 4° livello (praticamente per ogni livello tecnologico si può avere 1 carta di 4° livello)
Importante innovazione di questo nuovo sistema è che tutti i terreni partono con la stessa capacità di popolazione, in questo modo il giocatore alle prime armi non si deve chiedere dove è meglio mettere più armate e dove meno, tutti i territori sono uguali tranne le città ovviamente.
Saranno poi le tecnologie come
AGRICOLTURA,
ROTAZIONE CULTURE,
ALLEVAMENTO e
CACCIA e modificare la capacità di popolazione dei territori.
Fa eccezione, rispetto agli altri, il ramo che comincia con
CONIO: poi si divide in 2, ma solo 1 dei 2 può essere scelto e le tecnologie dell'altro ramo diventano proibite (ovviamente nelle regole opzionali c'è la possibilità di rinunciare al ramo
FEUDALESIMO per quello di
SIGNORIA e viceversa)

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