TdG: la Tana dei Goblin

Alcune Case Editrici italiane e non, rivenditori a cui mi sono appoggiato per MU, colleghi Autoproduttori, radio ludica, riviste ecc.
Rispondi
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

TdG: la Tana dei Goblin

Messaggio da leggere da Veldriss »

Immagine http://nuke.goblins.net/

La Tana dei Goblin è un gruppo di associazioni ludiche presenti in tutta Italia ed in continua espansione, che operano senza fini di lucro e con il comune obiettivo di diffondere la cultura del “gioco intelligente”, con particolare riferimento ai giochi da tavolo, di carte e di ruolo. In oltre dieci anni di attività, La Tana dei Goblin ha operato nel settore ludico, organizzando eventi propri e collaborando con altre associazioni e le organizzazioni delle più note manifestazioni ludiche come ModCon, VerCon, Ludica, Lucca Comics & Games, Mucca Games e molte altre. L’organizzazione del gruppo è curata dalla Fondazione La Tana dei Goblin, responsabile delle questioni di natura generale, di supportare l’operato delle varie associazioni e di coordinarne le attività al fine di gestire un’immagine comune ed omogenea dell’intero gruppo, pur nel rispetto dell’autonomia territoriale di ciascuna associazione affiliata. Le attività della Fondazione hanno portato fino a questo momento alla costituzione di 6 associazioni affiliate in tutta Italia.

In particolare con il Club TreEmme di Modena, La Tana dei Goblin gestisce ogni anno l’area di gioco libero della convention annuale ModCon, mettendo a disposizione i giochi ed i propri associati per spiegare i regolamenti e far giocare gratuitamente i visitatori. Al di fuori dell’ambiente fieristico, La Tana dei Goblin organizza eventi torneistici propri di rilevanza nazionale, come i TdG Italian Masters, ma anche giornate di gioco e weekend ludici (GobCon) simili a vere e proprie mini convention, con il supporto di operatori locali quali pub, agriturismi e strutture simili, cui possono partecipare tutti a titolo gratuito.

La Tana dei Goblin è attiva anche nel mondo della produzione e della distribuzione grazie ad accordi di collaborazione con case produttrici, editori e distributori italiani e stranieri, per la traduzione in italiano dei giochi e dei regolamenti. Una apposita politica di convenzioni con distributori e rivenditori italiani consente ai 749 associati TdG di usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose nell’acquisto dei giochi. A seguito di un accordo con la casa editrice Panini di Modena, nel 2007 è stato pubblicato il primo “Almanacco dei Giochi da Tavolo”, i cui contenuti sono interamente basati sulle recensioni realizzate da La Tana dei Goblin.
Rispondi