... da www.dragonslair.it

Raccolta "disinteressata" e non impegnativa di possibili acquirenti :)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

... da www.dragonslair.it

Messaggio da leggere da Veldriss »

Riporto qui i post da http://www.dragonslair.it di persone che hanno espresso un parere riguardo una futura commercializzazione:

andrea15172 ha scritto:Sono stupefatto , letteralmente .

Complimenti assoluti .

Se per caso deciderai di commercializzarlo, una copia sarà mia !

Hai provato a sentire, così per caso a case editrici Statunitensi ( tipo la Fantasy Flight ) o tedesche ( i boardgames hanno krante merkato in Cermania, ja , sopratutto kvelli di konvista ti monto !!!! )
Leonard Sylverblade ha scritto:Le immagini che hai postato fanno veramente gola...:sbav:

Ne voglio assolutamente una copia, in qualsiasi modo, ma ne voglio assolutamente una! :-D
Ti faccio i mei complimenti e i migliori auguri!
In bocca al lupo!
Ricky Vee ha scritto:Per favore lasciamelo dire, ma tu sei un genio!!!

Ho giocato a Risiko, Axis & Allies, Shogun e diversi altri giochi, ma le immagini del tuo mi fanno gola eccome!!
Purtroppo non ho i mezzi o il "potere" per accomandarti a qualcuno ma sappi solo che se per caso il tuo gioco entrerà mai in commercio sarò uno dei primi ad acquistarlo.

Complimenti di nuovo! Facci sapere se ci sono sviluppi...
Ashrat ha scritto:Ecco, ora come faccio? Io lo voglio! :-p E' assolutamente il gioco che cercavo!
Complimenti per il lavoro, è enorme, affascinante e fa venire l'acquolina in bocca! Come si fa a non pubblicarlo? Io se lo trovassi sullo scaffale non me lo farei scappare... anche se poi dovrei svuotare casa per mettercelo :-p
Una curiosità: il regolamento quante pagine ha? E' nella media di un board-game, o sfiora le dimensioni elenco del telefono? ;-)
pairetto ha scritto:Non ho molto da aggiungere a ciò che è stato detto: complimenti davvero!

Spero tu possa riuscire a produrre questo gioco perchè, da quello che leggo e vedo, potrebbe davvero valerne la pena!!
Vladimir Rustovitch ha scritto:davvero complimenti è un gioco fantastico se riuscirai a produrlo lo comprerò sicuramente :-):-)

nel frattempo dimmi dove abiti così vengo a giocarci :lol::lol: XD
andrea15172 ha scritto:Ancora complimenti -

Se vinco al Superenalotto te lo finanzio io . Giuro
SinConneri ha scritto:I complimenti sono doverosi!

Ovviamente sarei anch'io tra i probabili acquirenti (o almeno da averne uno nel mio gruppetto di gioco), ma hai ipotizzato quanto potrebbe costare produrlo e quindi poi venderlo?

Benchè spesso la conoscenza della persona giusta può aiutare, anche solo per una presentazione (e quindi chiedere il supporto ad un ideatore di giochi e dargli una %), la valutazione (errata o meno) del costo produzione/ricavo di vendita è importante.

Da questa presentazione emerge che il tuo gioco è troppo vasto (e forse quindi non definito), la vastità però parte da una trama di gioco simile ad altri gdt esistenti che hanno già occupato in vario modo nicchie di mercato (es. shogun, civilization, le versioni di risiko, ecc.). Vastità che oltre a richiedere un ingente esborso si interfaccia con un pubblico, generalmente maschile e che cerca un gdt non immediato e che preveda almeno un paio d'ore di gioco per riuscire.

Credo che nella sua bellezza, la sua complessità sia anche un tallone.
Imo, quindi, sarebbe opportuno snellire il gioco, tipo:
- ridurre numero di giocatori previsti inizialmente e minor carte (anche accorpando le carte eventi con quelle calamità), miniature e carte che potranno benissimo trovare mercato come espansioni;
- prevedere due regolamenti: uno semplice ed uno avanzato;
- l'idea del gruppo di barbari è carina, ma potresti prevederne la possibilità come giocatore aggiuntivo, in modo che possa essere gestito o in via automatico o da un giocatore in più.

Sto gioco, inoltre, ce lo vedrei bene anche come piattaforma online!!! :bye:
wlaraza85 ha scritto:NOn ho mai a giocato a giochi del genere, solo qualche partita a risiko, ma questo gioco lo comprerei anche io, sulla carta, potrebbe davvero essere il gioco definitivo, complimenti.
M3t4lW4r ha scritto:cioè, mi scende la lacrimuccia:-( era il gioco che avrei sempre voluto da piccolo, anche a me stufava risiko dopo un pò, questo gioco che hai creato è....è...è semplicemente stupendo:dwarf:
Complimenti, le miniature, la mappa, le carte, semplicemente magnifico!!
Mefistofele ha scritto:Salve Veldriss, ho dato un'occhiata veloce al tuo lavoro e... LO VOGLIO! Io però sono pigro e non mi va di leggere 6 pagine di discussione, quindi lo chiedo qui: sei riuscito a pubblicarlo?
Ancora complimenti, fammi sapere. :bye::bye:
Araten ha scritto:Sono davvero senza parole e penso che aggiungersi al coro di complimenti sia d'obbligo:-D
Buona fortuna per la pubblicazione, quando uscirà ne prenderò sicuramente una copia anche io ;-)
orgoglio elfico ha scritto::clap: :clap: Bravissimo, Complimenti ^^!!!

Stai ancora cercando un editore?.. Mah...

Io ti riconsiglierei di pubblicartelo da solo... Ti prendi un centinaio di ordinazioni anticipate (vista la complessità del gioco su per giù 80 euro l'una) e con i quattrini guadagnati paghi tipografia fai le stampe dei modelli etc... Secondo me avresti un pò di ricavo, e intanto avresti dato il via alla diffusione del gioco :lol:...

Secondo me solo in Dragons' lair avresti una trentina di ordinazioni (compresa la mia ovviamente :lol:)...

Ancora complimenti :-D!!! :bye:
randyll ha scritto:Mi è sfuggita una cosa, anzi due: ci sarai a lucca? Potrò comprare il tuo gioco? *_*
Jack Ryan ha scritto:Il gioco in scatola ideale me lo sono sempre immaginato circa così. O_O

I miei complimenti più vivi!

Mi spiace non essere minimamente addentro all'ambiente per poter dare una mano, ma hai i miei migliori auguri per una eventuale pubblicazione: io sarei probabilmente un utente affezionato! :mrgreen:

Se mai tornerai a mostrare in giro la tua opera, spero ci terrai informati: mi piacerebbe molto provarlo. ;-)

:bye:
silverwolf84 ha scritto:Se mai sarà in vendita, come ti dissi a Modena un paio di anni or sono, una copia è già mia ^^.
Per quel che riguarda la domanda storica sull'Islam, no non esiste nessun ordine che possa essere paragonato agli ordini monastico cavallereschi, in quanto ogni credente è spinto ad essere un sacro combattente e che questo è già previsto nel Corano che delucida il tutto in varie Sure. Inoltre ordini monastici intesi come nella cristianità non ce ne sono, il discorso si allarga, se ti interessa ti mando un PM.
Se serve una mano con l'araldica o nomi di regnanti/dinastie io ci sono per aiutare.
†Garv†
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 luglio 2010, 14:08

Re: ... da www.dragonslair.it

Messaggio da leggere da †Garv† »

Il mio commento su Dragonslair non lo hai riportato... ma meglio così! In questo caso mi dai la possibilità di farlo qui di "persona" ;)

Ragazzi, questo non è un gioco, è IL GIOCO!!
Come dicevo su Dragonslair, spero che trovi un produttore che non te lo "castri", ovvero noi viziati e esosi giocatori da tavolo vogliamo solo le cose fatte bene, basta giochini da 1 ora e poi messi nel dimenticatoio.

Possibile che un produttore non capisca il potenziale che potrebbe avere tra le mani? :shock:
Tu continua ad ottimizzarlo che se vinco al superenalotto te lo pubblico di persona tradotto in tutte le lingue per tutti gli stati :lol:
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: ... da www.dragonslair.it

Messaggio da leggere da Veldriss »

†Garv† ha scritto:Il mio commento su Dragonslair non lo hai riportato... ma meglio così! In questo caso mi dai la possibilità di farlo qui di "persona" ;)

Ragazzi, questo non è un gioco, è IL GIOCO!!
Come dicevo su Dragonslair, spero che trovi un produttore che non te lo "castri", ovvero noi viziati e esosi giocatori da tavolo vogliamo solo le cose fatte bene, basta giochini da 1 ora e poi messi nel dimenticatoio.

Possibile che un produttore non capisca il potenziale che potrebbe avere tra le mani? :shock:
Tu continua ad ottimizzarlo che se vinco al superenalotto te lo pubblico di persona tradotto in tutte le lingue per tutti gli stati :lol:
†Garv† sinceramente volevo riportare il tuo commento da Dragonslair a qui... e sinceramente non capisco perché non l'abbia fatto subito, visto che era un bellissimo commento...
Ma adesso so perché non l'ho riportato, perché così tu avresti fatto un OTTIMO commento qui :lol:

TI ringrazio moltissimo... sono d'accordissimo con te quando scrivi "Possibile che un produttore non capisca il potenziale che potrebbe avere tra le mani?" perché veramente le possibilità sono notevoli.

Sei giù la terza persona che se vince il superenalotto mi ha promesso di pubblicarlo... direi che le probabilità stanno salendo veramente molto!!!

GRAZIE ANCORA!

Aggiungo il tuo post da Dragonslair, giusto per fare numero :D
†Garv† ha scritto:Sempre più cool diventa questo gioco!
Lo comprerei anche in duplice copia in modo d'avere una sorta di backup :lol:
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: ... da www.dragonslair.it

Messaggio da leggere da Veldriss »

randyll ha scritto:Per convincere la casa editrice io sarei disposto a dare un acconto come un pre-ordine. Ha più peso di un post su di un forum, non credi :p
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: ... da www.dragonslair.it

Messaggio da leggere da Veldriss »

MizarNX ha scritto:Ho lurkato a lungo su questo Thread e nel forum ufficiale e, da appassionato di Europa Universalis, devo dire che questo gioco da tavolo per me sarebbe un must buy.
Rispondi