Dak28 ha scritto:A ok ma per parteciparci cosa devo fare?
Io a quella non credo che possa andare però se mai c'è ne fosse una vicino a dove abito potrei tentare...
Basta che vieni a trovarmi al tavolo alla convention e mi dici chi sei... vedrai che organizzo una partita
Tu di dove sei?
Calcola che prima partecipavo a molte più convention... ne ho provate molte almeno una volta per dare una valutazione dal punto di vista della "convenienza" per il mio gioco...
PLAY (Modena): la migliore in assoluto per organizzazione, spazio, afflusso di gente, tipologia di gente, persone che VOGLIONO proprio giocare (impossibile mancare).
LUDICA (Milano): carina, ma il gioco in scatola qui è in secondo piano, giocatori che si fermerebbero a giocare il mio prototipo praticamente zero... poi il mio gioco ha bisogno di spazio e l'ultima volta ho faticato per ottenerlo nonostante avessi specificato dettagliatamente mesi prima cosa mi serviva, rischiato pure di dover tornare a casa (appena arrivato) perchè mi avevano riservato uno spazio per appoggiare 1/4 del mio gioco... e poi altre cose, ma lasciam perdere.
GIOCATORINO (Torino): MOLTO bella, diciamo piccola rispetto alle 2 precedenti, ma notevole afflusso di gente che si fermava a giocare e non solo guardare (nonostante fosse allestita in un centro commerciale)... ci devo tornare assolutamente
MAYLIVE EXODUS (Milano): praticamente (scusate il termine) una cagata... sempre dal punto di vista della convenienza per il mio gioco... pochi espositori, zero espositori o rivenditori grossi, poi sembrava che partecipasse anche Don Mazzi (che in teoria dovrebbe essere l'organizzatore) e quindi un "ritorno pubblicitario"... niente di tutto questo.
PISAGIOCA (Pisa): MOLTO bella, piccola, ma suggestiva location, ottima organizzazione con un bello squadrone di persone addette a spiegare e a far giocare le persone. Mi sono piaciute le persone, diciamo che sono affascinato dell'accento toscano per cui sicuramente giudizio un pò influenzato, però ho avuto un'ottima esperienza e notevoli consigli e AIUTI per il mio prototipo (angelo, monete).
E' un pò lontano da casa mia, ma appena cresce mio figlio ci tornerò.
GIOCA AL 6 (Padova): insuccesso della convention, ma diciamo per colpa del comune che ha "sabotato" la pubblicità dell'evento... lo spazio c'era, ma pochissimi espositori e pochissimi visitatori... ci devo tornare per dare un giudizio vero.
DADI.COM (Crema): una delle migliori! Ci sono stato solo una volta, ma è stata BELLISSIMA... incredibili i diorami esposti, e colpa loro se adesso ho deciso di cimentarmi nella mappa 3D del mio prototipo

. L'anno successivo volevo tornarci, ma il comune di Crema non ha stanziato una cifra irrisoria (mi sembra 10000 euro per un comune così grosso) affondando la manifestazione... almeno, credo qualcosa del genere, non conosco tutti i retroscena.
Si sono trasferiti a S. Marino che sicuramente per DADI.COM è il top della location, ma diciamo che è un pò lontana da casa mia, PECCATO perchè insieme a PLAY sarebbe stata una di quelle che non avrei mai saltato.
LUCCAGAMES (Lucca): bellissima, ma non per giocare... troppa gente, troppa casino, troppo commerciale... è LA FIERA per comprare.
GIOCHI DELL'UVA: il nome dice tutto, nonostante le ottime persone dell'organizzazione, i giochi in scatola sono un evento molto secondario.
GRUPPO ALEA (Calcinato): sicuramente il mese di luglio non aiuta per l'affluenza, poi se ci si mette il comune a spostare all'ultimo momento la data... praticamente afflusso di persone quasi zero.
DADI E SUDORE: questa convention mi è piaciuta, piccola, ma affollata il giusto, molti eventi e tornei, molto personale dello staff disponibile a 360°... fatto anche una bella partita col mio prototipo e ho conosciuto il mitico "Conan" Valerio Laurenzi.
GIOCHI SFORZESCHI (Milano): anche questa convention mi è piaciuta, piccola, ma affollata il giusto... ma più di tutto, cosa impagabile per me che e quasi non ci credevo, ho fatto anche una bella partita col mio idolo Marco Annatelli, creatore di MARCO POLO (Clementoni) il gioco che ha inizialmente ispirato al 70% il mio MedioEvo Universalis!
PARMA FANTASY (Parma): ni, carina, ma fatta all'aperto... e all'aperto il mio gioco non va bene... fatto un paio di partite, ma il secondo giorno è arrivato il vento e poi la pioggia. Mi sembra che ora bisogna pure pagare per partecipare come espositore (anche se non vendo nulla), per cui non mi conviene visto che il mio prototipo è un bestione
LUDICAMENTE MANTOVA (Mantova): cazzarola era molto bella ed è stata la convention dove ho presentato per la prima volta il mio prototipo con l'estetica (più o meno) che ha ora... un BOOM per quanto riguarda le visite online sui forum dove avevo postato, tipo 2-300 visite all'ora per quasi 2 settimane, una cosa fuori di testa.
Qui poi ho "acquisito" il mio primo fan Matteo, ma nel senso vero della parola perchè tutti gli anni almeno 1 volta viene a trovarmi
FIERA DI FAENZA: un'altra di quelle convention che tutti gli anni vorrei tornarci e tutti gli anni succede qualcosa che me lo impedisce. Non me la ricordo bellissima, ma mi ricordo di Fabien, uno degli organizzatori, che è un'ottima persona e che mi sempre molto piacere incontrare e parlarci.