LUDICA 2008 - 21-23 novembre

Partecipazione di MedioEvo Universalis a Conventions o altre Manifestazioni Ludiche
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

LUDICA 2008 - 21-23 novembre

Messaggio da leggere da Veldriss »

E finalmente LUDICA 2008... dico finalmente perché erano passati mesi da quando se ne parlò la prima volta.

Sede della Fiera: Forum di Assago, Milano :o gran bel posto...

La cosa curiosa era, almeno per me, che FINALMENTE questa era la prima fiera a portata di mano da casa, circa 1 ora e mezzo di strada, per cui potevo benissimo pensare di andare e venire sia sabato che domenica... il paradosso? Era la prima fiera a cui per partecipare dovevo pagare :lol: :lol: :lol: ... uffa :cry: ... pagare per mostrare il mio prototipo al pubblico... sinceramente era una cosa che non mi sembrava molto giusta anche perché nell'Area Autoproduzione di cui facevo di solito parte ero uno dei pochissimi (o forse l'unico?) che non vendeva assolutamente nulla... ma ero arrivato, diciamo così (visto che ero stato avvisato dopo che agli altri era stata data la possibilità di partecipare gratis), tardi nel prenotarmi, quindi erano disponibili solo posti a pagamento...

Non parliamo poi del prezzo iniziale che mi avevano proposto, sicuramente non ne valeva la pena... fortunatamente la responsabile della Fiera e il responsabile dell'Area Autoproduzione discussero qualche mese e riuscirono a farci (noi "ritardatari") un pò di sconto.

Alla fine i soldi risparmiati per la distanza maggiore, vitto e alloggio si sarebbero compensati con il "biglietto d'ingresso"... sinceramente all'inizio non ero convinto, poi mi sono detto: cazzarola, Milano è Milano, è una bella occasione... la lista dei futuri partecipanti era VERAMENTE LUNGA, LUNGHISSIMA, tutte le ditte grosse, quelle piccole, anche straniere :shock: ... poi qualcuno mi aveva anche promesso che mi avrebbe presentato il responsabile della Hasbro qui in italia... ecc ecc... ok, ANDIAMO!
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Partecipazioni...

Messaggio da leggere da Veldriss »

Arrivato il giorno di confermare la partecipazione si scopre che moltissime case editrici, associazioni ecc ecc non avevano confermato... cazzarola, era una bella botta, la famosa lista lunghissima adesso era piuttosto corta... mmmm :?
Infatti, la fregatura era che a Torino si era organizzata una manifestazione simile nella stessa data... in più c'era la DADI.COM 2008 a Crema che si portava via tutto il mondo dei wargames 3D, peggio di così non poteva essere, non solo per gli espositori decimati e sparpagliati su 3 città, ma anche per il pubblico che avrebbe dovuto scegliere dove andare... penso che saranno veramente pochi quelli che sono stati ad almeno 2 di queste fiere...

... ma ormai era fatta, pagare avevo pagato, go!
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Impressioni...

Messaggio da leggere da Veldriss »

Allora... dire che non mi è piaciuta non direi la verità, mi è piaciuta, anche molto moltissimo!
Il Direttore della fiera era davvero un Signore di quelli che se ne incontrano ancora pochi (ringrazio anche per i complimenti ricevuti sul mio prototipo), lo staff organizzativo era composto da gente molto simpatica e da molte belle ragazze ;) , quindi direi che sono stato accolto bene e mi sono trovato benissimo.

Brutto episodio quando mi sono assentato circa 10 minuti dallo stand e al ritorno mancavano 2 spade per i turni random... non immaginate come ci sono rimasto male, ho provato a far divulgare un messaggio con gli altoparlanti della fiera casomai qualcuno avesse ritrovato 2 tagliacarte a forma di spada di circa 25 cm... ma ovviamente... e pensare che a Lucca mi ero assentato anche più di 1 ora sia sabato che domenica e non era sparito NULLA nonostante centinaia di persone erano passate davanti al mio tavolo... pazzesco... ancora adesso ci penso e non immaginate come ci sono rimasto male... :|

La Manifestazione era alla sua prima edizione, c'era parecchia gente, ma non moltissima... parecchi si sono fermati al mio tavolo come sempre incuriositi dal bestione, ma nessuno si è fermato a giocare... un signore inglese di una casa editrice (inglese ovviamente ;) ) mi ha chiesto informazioni sul gioco e se esisteva una versione del regolamento nella sua lingua per poterlo valutare...
... non ho il piacere di parlare dopo pochissimo con una ragazza appena laureata in lettere che forse era disposta a tradurmi il regolamento? Miiii, basta con le coincidenze!!!! :lol:

La Hasbro, almeno come era in programma, non era venuta in blocco con tutto il personale al completo, c'era solo la Wizard of the coast con Magic per cui niente presentazione del responsabile in Italia come mi era stato promesso... pazienza, metà dei motivi per cui ero venuto erano sfumati.

Grossa soddisfazione per me essere riuscito a "rubare" Spartaco per qualche minuto e mostrargli il mio prototipo, dopo una mia presentazione abbiamo parlato anche di altro...
Immagine

... alla fine il "cerchio" si chiudeva, forse era un modo per fare pace con MODCON 2007 e il mio primo prototipo...
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: LUDICA 2008 - 21-23 novembre

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ecco qui il mio lavoro, dalla A alla Z, esposto a Ludica:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi