Testando il sistema di combattimento mi sono accorto che era meglio usare dei gettoni colorati per le combo... 4 colori per l'attaccante e 4 per il difensore... questo perchè dovevo riconoscere le combo generate dall'artiglieria rispetto alle combo generate dai corazzati o dagli aerei.
Quindi ho rifatto i simboli per le combo delle unità:
Rotella esterna blu per l'attaccante, rotella esterna rossa per il difensore... come prima.
Cerchio interno nero è una combo generata dai corazzati.
Cerchio interno verde è una combo generata dagli aerei.
Cerchio interno viola è una combo generata dall'artiglieria.
Il numero 2 vuol dire che genera 2 combo invece di 1.
I 2 simboli in basso al centro sono le DESTRY COMBO, se ci fate caso il cerchio al centro è metà nero e metà viola e sta ad indicare che hanno effetto solo su combo terrestri (corazzati e artiglieria).
Questa è la nuova legenda:
E questa è la nuova tabella combattimento:
Sto ancora lavorando al combattimento terrestre, quindi non ho ancora snocciolato i combattimenti navali, anfibi, strategici, non ho ancora tenuto in considerazione il tipo di terreno, quindi c'è ancora parecchio lavoro da fare... però la meccanica delle combo funziona
Questo sistema delle combo incentiva moltissimo l'utilizzo di armi combinate, sia in l'attacco che in difesa, più si diversificano le unità in combattimento, più aumentano la combo che si possono distribuire fra le varie unità.