REGOLAMENTO

Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Contatta:

REGOLAMENTO

Messaggio da leggere da Veldriss »

Volevo creare un post nella sezione regolamento, ma qui tratterò della creazione fisica del manuale, quindi è giusto che si trovi nella sezione GENESI ED ASSEMBLAGGIO.

La prima cosa che ho voluto creare è la copertina... l'immagine della scatola secondo me è ottima per questo scopo visto che è divisa in 2 fazioni che vanno all'attacco una contro l'altra. Ho dovuto solo spostare il logo nella prima copertina e ridimensionare il tutto in modo da occupare 2 fogli A4, ecco qui il risultato:

FRONTE
Immagine

RETRO
Immagine
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Contatta:

Re: REGOLAMENTO

Step successivo la filigrana di sfondo delle pagine... ho fatto alcune prove con la AI, ne porto 3:

Immagine

Immagine

Immagine

Alla fine ho scelto la terza, tanto è un attimo cambiarla ;)
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Contatta:

Re: REGOLAMENTO SoN1936

Faccio una premessa... l'idea per un gioco di questo tipo Axis&Allies è un pò di tempo che l'avevo nel cassetto (qui un post del 2009 che si riferisce ad un prototipo del 2000: https://www.medioevouniversalis.org/php ... p=202#p202 ), avevo raccolto parecchie idee, ma non avevo mai iniziato veramente il progetto.

Quando mi è venuta l'ispirazione l'anno scorso, ho deciso di appoggiarmi come punto di partenza a qualcosa di già esistente... i 2 regolamenti che mi ispiravano di più erano GW1936 e l'espansione delle regole di G40.
Così ho deciso di prendere il regolamento di GW1936 e di usarlo come scheletro per il mio Storm Over Nations 1936 (SoN1936) e procedere più o meno in questo modo:
- togliere tutto il superfluo dal regolamento di GW1936, se necessario ripetere questa operazione più volte
- implementare le regole di espansione di G40 ove possibile
- modificare il tutto inserendo le mie meccaniche di gioco sviluppate negli anni.

Quindi all'inizio sembrerà molto simile a GW1936, ma vedrete che alla fine sarà molto diverso.

Alcune pagine di esempio attuali:

INDICE
Immagine

TERRENO
Immagine

VITTORIA
Immagine
Rispondi