Sto carteggiando le scatole dopo averle stuccate per togliere le imperfezioni del legno:
Sto progettando con i lego gli ingombri dei vari slot nelle scatole giocatore... all'inizio pensavo di riuscire ad avere un'unica scatola alta 5 cm, ma le miniature sono piccole e dopo 25 mm di profondità iniziano a diventare difficili da usare; inoltre ho deciso di aggiungere varie tipologie di miniature oltre a quelle classiche, quindi mi servivano molti più slot.
Alla fine ho optato per 2 livelli per ogni scatola giocatore, ognuno alto circa 25 mm.
I lego sono spessi 8 mm, le pareti di cartone della scatola sono spesse 2 mm, quindi devo fare attenzione alle varie somme degli spessori e degli slot interni per poi ritagliare correttamente tutte i pezzi che compongono le 2 scatoline:
Quasi sicuramente gli slot saranno diversi da giocatore a giocatore, ad esempio le navi dei russi saranno molte meno di quelle americane, inglesi e giapponesi; oppure le divisioni corazzate o meccanizzate giapponesi saranno quasi inesistenti.
Adesso sto preparando un sistema di assemblaggio dei vari pezzi della scatola in modo che siano perfettamente perpendicolari tra loro:
Idem farò per le divisorie interne, inserirò dei distanziatori per posizionare le pareti interne.