Mappa GIGANTE

Dalle prime idee fino alla realizzazione del prototipo
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Contatta:

Mappa GIGANTE

Messaggio da leggere da Veldriss »

Un fan mi ha chiesto una mappa modificata... dopo alcune specifiche siamo arrivati a questa versione... colori ridotti al minimo e rimozione di moltissimi dettagli, tra cui anche i tipi di terreno:
Immagine

Ma non era ancora soddisfatto, sarebbe interessato ada una versione più grande della mappa, con più territori... alchè io gli ho proposto la mia mappa del 1999 (in anteprima la versione senza dettagli e testi, per farvi capire le dimensioni rispetto alla precedente immagine):
Immagine

A parte il discorso dei colori troppo accesi ecc ecc ecc, le dimensioni però erano esattamente quelle che aveva in mente :o
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Contatta:

Re: Mappa GIGANTE

Il problema principale tra le 2 versioni di mappa è che quella attuale è vettoriale, mentre quella del 1999 è grafica, per cui devo scegliere quale delle 2 versioni portare avanti.
La versione vettoriale è più laboriosa all'inizio, ma mi consentirebbe di gestire meglio gli oggetti sui vari layer e avrei una grafica migliore in stampa.
La versione grafica invece mi farebbe risparmiare parecchio tempo nello sviluppo...

Alla fineho optato per la versione vettoriale, non si sa mai che un domani mi serva per altro ;)

Ho ridimensionato parzialmente le aree da aggiungere in modo da farle combaciare ai moduli delle mia mappa... praticamente si aggiunge una fila di moduli in basso e una colonna di moduli a destra per una dimensione totale di circa 1960x1470 mm.:
Immagine
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Contatta:

Re: Mappa GIGANTE

Avanzamento lavori... per ora non guardate i colori di riempimento dei territori, sono solo indicativi:

Immagine

Immagine

Immagine

Devo ancora sistemare l'area dell'Impero del Mali e della Mesopotamia, poi dovrei avver finito, a grandi linee, di definire i territori.
Rispondi