LA MAPPA

Perchè non creare anche la versione napoleonica?
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Contatta:

LA MAPPA

Messaggio da leggere da Veldriss »

Direi di partire dalla mappa di MU visto che la maggior parte del lavoro è già fatto... dovrò cambiare qualche confine, sistemare tutti i Regni, araldica, città, ecc. ecc.

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

Per ora ho tolto tutto quello che sicuramente non andava bene.
Poi per prima cosa dovrò decidere in che anno rappresentare la mappa... probabilmente il 1799 è la soluzione migliore ;) .
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Contatta:

Re: LA MAPPA

Ho scaricato la mappa dell'Europa in alcune date del periodo napoleonico:

Aprile 1792 (Prima Coalizione) questa sarebbe interessante per il fatto che c'è ancora Confederazione polacco-lituana, quindi potenzialmente 1 giocatore in più o dei territori in più come cuscinetto tra un giocatore e l'altro:
Immagine

Gennaio 1796 (Campagna d'Italia) anche questa non è male, praticamente ad inizio della Campagna d'Italia; inoltre l'evoluzione tecnologica partirebbe da zero (diciamo così) riguardo a molte innovazioni in campo militare:
Immagine

Ottobre 1797 (Trattato di Campoformio):
Immagine

Gennaio 1799 (Seconda Coalizione)::
Immagine

Marzo 1802 (Trattato di Amiens):
Immagine

Gennaio 1805 (Terza Coalizione):
Immagine
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Contatta:

Non è ancora definitivo, ma per ora la scelta ricade sull'Europa di inizio 1796 con la Campagna d'Italia... situazione di partenza però gia in guerra tra alcune nazioni:
Immagine

Altrimenti, per una situazione di pace, dovrei optare per l'Europa del marzo 1802 (Trattato di Amiens):
Immagine
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Contatta:

Per ora mi sono limitato a modificare in modo approssimativo i colori dei territori esistenti sulla mappa:

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

Poi dovrò iniziare a lavorare sulla modifica dei confini dei territori in modo da farli combaciare il più possibile con la mappa del 1802:
Immagine
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Contatta:

Sto continuando a creare la mappa di "Napoleone Universale"... per ora ho riscalato parzialmente quella di MU e ho iniziato a fondere i territori più piccoli (colorati), poi dovrò spostare leggermente le coste dell'Africa in modo da avere continuità via terra, eliminare i territori più a est e creare lo spazio per i mazzi di carte, i punti vittoria, i turni di gioco e cose simili. Le scatole in legno le ho già (dimensioni praticamente uguali a quelle deluxe di MU), le miniature userò quelle di Napoleon in Europe (ne avevo prese 3 scatole ai tempi)... regolamenti da cui prendere spunto ce ne sono (Napoleon in Europe, Victory and Glory, Imperial Borders, Battles of Napoleon, War of Napoleon, Napoleon's War, The Napoleonic Wars...). Dovrò iniziare la ricerca delle tecnologie, carte impero e calamità del 1800, ma ho già parecchie idee in testa.

Immagine

Rotazione e prima sistemazione confini sui bordi fatta... adesso passerò alla definizione dei territori.

Immagine
Rispondi